Pagine

martedì, giugno 2

PROTEZIONI SOLARI SICURE, RISPETTOSE DELLA PELLE E DELL'AMBIENTE


Come tutelare la nostra pelle, e quella dei nostri figli dai danni provocati da raggi solari?
Innanzitutto occorre esporsi al sole con criterio, nel rispetto di alcune fondamentali regole , importanti per noi ma soprattutto per i nostri figli.

E' inoltre indispensabile scegliere una protezione solare di ottima qualità.
E' fondamentale proteggere la pelle di bambini e adolescenti; numerosi studi evidenziano infatti che un’efficace fotoprotezione in giovane eta' possa ridurre in maniera drastica l’incidenza del melanoma in età adulta.


Quest' anno mi sono rivolta ai solari de La Saponaria , non solo perchè, come ho ripetuto già in altre occasioni, acquisto da loro tutte le materie prime per i miei saponi e cosmetici fai da te, ma soprattutto perchè conquistata dalla composizione dei loro prodotti solari, del tutto naturali e completamente biodegradabili.

Un binomio che considero vincente e che mi ha motivata all'acquisto.

COSA MI PIACE DEI SOLARI "O SOLE BIO" DE LA SAPONARIA

La scelta di utilizzare nelle formulazioni solo filtri fisici di ultima generazione escludendo quelli chimici e qualsiasi ingrediente petrolchimico.

I filtri chimici, se usati in piccole dosi non garantiscono una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e se usati massicciamente possono avere effetti tossici e anche indurre fenomeni di fotosensibilizzazione. Tra i maggiori responsabili di fotodermatiti allergiche da contatto, ci sono proprio i prodotti di protezione solare.
I filtri chimici inoltre non sono biodegradabili e vanno a finire nel mare, nei fiumi e nei laghi ed hanno effetti devastanti sulla flora e sulla fauna acquatica (rimangono a galla ed impediscono ai raggi solari di penetrare l'acqua, uccidendo piante e alghe e togliendo cibo ai pesci).

Al contrario i filtri fisici (si tratta di minerali micronizzati) non penetrano nella pelle e non assorbono i raggi solari come i filtri chimici, ma li riflettono, fungendo quindi da specchio. 
L’ossido di zinco e il biossido di titanio sono gli schermanti utilizzati nei prodotti della linea "O sole bio" e vengono impiegati in condizioni di elevata micronizzazione (sono particelle, comunque non “nano” cioè inferiori a 0,1 micron in modo da evitare l’assorbimento transcutaneo).

Le ultime ricerche evidenziano che la qualità dei filtri viene ampiamente influenzata dalla formulazione delle creme in cui sono utilizzati. Quindi per fare una buona crema servono buoni filtri ma anche una buona base ricca di sostanze nutrienti, antiossidanti (come la vitamina E) e soprattutto fotostabile.
Mi è bastato dare un'occhiata agli ingredienti dei solari de La Saponaria per capire che erano il prodotto giusto per la mia famiglia.

La Saponaria ha inoltre sottoposto le ricette a rigorosi test, eseguiti da laboratori esterni per poter garantire sicurezza ed un' efficace protezione dai raggi UVA e UVB.

I PRODOTTI CHE HO SCELTO

Crema solare alta protezione SPF 50: ho scelto questo prodotto perchè a casa mia mio marito e mio figlio maggiore hanno la pelle molto delicata e sensibile. Il piccolino che ha 7 anni va ben protetto ed io mi adatto con piacere a questa scelta.
L'aspetto che mi ha colpito in maniera particolare è che questa crema non ha profumazione! Ne sono felicissima, perchè è difficile trovare prodotti che abbiano questo requisito.
Sappiamo tutti quanto le profumazioni sia sintetiche che naturali siano allergizzanti e potenzialmente pericolose per i piccolini e soprattutto per chi ha la pelle sensibile.
L'assenza di profumo inoltre rende il prodotto ancora più eco-compatibile. Grazie La Saponaria!


Doccia e balsamo doposole: entrambe formulazione molti delicate, perfette per idratare, nutrire e lenire la pelle dopo l'esposizione al sole.

Sono prodotti di elevata qualità, ottimi da portare con noi in vacanza, e perfetti per la pelle di tutta la famiglia, in particolare dei più piccoli, che si meritano il meglio.

Provate a dare un'occhiata all'intera linea dei solari O Sole Bio, su Amazon QUI la protezione 50, QUI la protezione 15.



Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".