Pagine

lunedì, aprile 25

Come realizzare in casa un detergente spray per la pulizia degli occhiali

detergente occhiali, pulizia occhiali

Vi serve solo un minuto per realizzare questo fantastico spray ecologico per la pulizia degli occhiali, sia da vista che da sole.

Addio macchie, aloni, polvere, finalmente lenti pulite e brillanti.

Mio figlio porta gli occhiali da vista da quando era piccolo e vi lascio immaginare in che condizioni spesso io ritrovassi le lenti. Quante volte mi sono chiesta come facesse a vedere!

Da quando ho realizzato questo spray ecologico per la pulizia degli occhiali, si prende cura direttamente lui delle sue lenti, perchè è facile e veloce da utilizzare ed il risultato spettacolare.


Detergente spray ecologico per la pulizia degli occhiali: la ricetta


detergente occhiali, pulire occhiali


Ingredienti
  •  alcol buongusto (quello ad uso alimentare che trovate in tutti i supermercati)
  •  acqua
  • detersivo piatti
  •  1 bottiglietta spray

Mescolate 1 parte di alcol ed 1 di acqua e versatela in una bottiglietta spray. Aggiungete solo 1 o 2 gocce di detersivo piatti (non di più!).
Agitate il flacone spray.
Ora date una spruzzatina sulle lenti e ripassatele con l'apposito panno di cotone.
Le lenti torneranno pulite e brillanti con una veloce passata.


Io adoro questo "spray pulisci-occhiali" ! e voi, cosa ne dite?


***

🌸 SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO 🌺

FAI DA TE I TUOI DETERSIVI!





I DETERSIVI FAI DA TE FUNZIONANO DAVVERO, ma occorre conoscerli e realizzarli nel modo giusto.
Ecco perchè ho realizzato questo VIDEOCORSO.

Voglio offrire la possibilità a tutti quelli che lo desiderano di sperimentare ricette davvero efficaci, a basso impatto ambientale e con un costo decisamente contenuto. Sì perchè gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono davvero una manciata!!!

Posso assicurarti che questo videocorso cambierà completamente il tuo approccio alle pulizie domestiche, ti renderai conto di quanto è facile ed anche divertente realizzare in casa i tuoi detersivi, riducendo così il tuo impatto ambientale e  per di più risparmiando!

Tutto quello che so, tutta la mia esperienza maturata nel corso di 15 anni è racchiusa in questo lavoro!



***

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Per non perderti i miei articoli sull'autoproduzione, il risparmio e la sostenibilità e le RISORSE GRATUITE per la produzione di cosmetici, detersivi e saponi naturali.

Riceverai anche IDEE  e CONSIGLI per la gestione della casa, il risparmio ed il benessere della famiglia.





Idee ecologiche:












Salviette detergenti fai da te


12 commenti:

  1. Scusa l'ignoranza ma...cos'è l'alcol buongusto e dove lo trovo?
    Quando ho preso gli occhiali a mia figlia l'ottico si era raccomandato di non usare mai il detersivo per i piatti per pulire gli occhiali ma vedo che nella tua ricetta c'è...non ti ha dato problemi di aloni o opacizzazioni?
    E, visto che siamo in tema, come hai vissuto il fatto di mettere gli occhiali a tuo figlio? Io all'inizio non benissimo specie per il fatto che i pareri tra gli oculisti erano discordi...non trattandosi di un difetto grave c'è anche chi mi aveva consigliato per ora di non metterli e lasciare che il muscolo dell'occhio lavorasse senza ausili...ma poi c'era chi mi aveva detto che assolutamente andavano messi subito...alla fine glieli abbiamo messi (2 oculisti su 3 erano per il sì) ma a me è rimasto sempre il dubbio se non fosse stato meglio almeno aspettare l'inizio della scuola per rivalutare la situazione perché tanti mi dicono che, una volta messi, poi è difficile toglierli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il buongusto è l'alcol alimentare lo trovi in tutti i supermercati. Il detersivo piatti ne vanno 1 0 2 gocce e ti assicuro che non lascia aloni. Per gli occhiali, mio figlio a 4 anni già li aveva. Un po' me lo aspettavo perchè io e mio marito li portavamo entrambi sin da giovanissimi. Poi attorno ai 25 anni abbiamo fatto entrambi l'intervento e non abbiamo più avuto problemi. Mio figlio è astigmatico ma la sua posizione è stabile, ora ha 10 anni ma la vista è rimasta invariata. So che ci sono terapie alternative di riabilitazione della vista, tramite particolari esercizi ed è mia intenzione provarle più avanti perchè richiedono comunque una certa perseveranza ed occorre essere piuttosto motivati. Credo sia ancora troppo piccolo per affrontare questo percorso.
      Spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere. A presto.

      Elimina
    2. Alla ricetta manca le proporzioni tra alcol e acqua mi saprete consigliare? Il mio

      Elimina
    3. Ho indicato nella Ricetta che va 1 parte di acqua ed 1 di alcol. Se vuoi fare 100 g devi mettere quindi 50 g di acqua e 50 di alcol

      Elimina
  2. Seguendo le indicazioni si può realizzare un pulitore eccezionale sia per occhiali che per i vetri di casa!

    RispondiElimina
  3. Ma siete matti? L'alchool fa malissimo alle lenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami eh..ma questa mi giunge nuova, ho chiesto al mio ottico di fiducia ed assolutamente ha detto che è ottimo anzi igienizza anche il che non è male. Alcuni lo utilizzano anche puro...qui tra l'altro è diluito . INfatti lo uso da anni senza problemi. Però se hai delle fonti attendibili sono più che contenta di leggerle e di chiedere poi spiegazioni al mio ottico.

      Elimina
  4. Verissimo anche il mio ottico sconsiglia tassativamente l'uso di alcool per la pulizia delle lenti soprattutto da vista

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere le proporzioni tra alcol e acqua

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".