Quante di noi trovano, ogni giorno, le scuse più varie per rimandare le tanto odiate pulizie di casa o il riordino? I motivi che ci portano a rimandare possono essere i più diversi: non amiamo occuparci della casa perchè lo riteniamo tempo sprecato, non ci sentiamo in grado di farlo per un senso di ribellione magari legato all'educazione che abbiamo ricevuto o perchè abbiamo standard troppo elevati.
Eh sì, la procrastinazione puo' essere un vero problema: ore e addirittura giorni interi sprecati a non concludere nulla, per non parlare della frustrazione e dello stress per il disordine che dilaga, la montagna di panni da lavare che cresce a dismisura, lo sporco che si accumula; tutto questo genera stress e non ci permette di vivere serenamente.
Non è necessario organizzare una avvilente maratona di pulizie per sistemare casa, possiamo scegliere la via dei piccoli passi; si tratta di compiere piccole azioni quotidiane.
Abbiamo tutti qualche finestra di 5 minuti a disposizione durante il giorno, quindi perché non usarle per compiere piccole veloci pulizie o attività di riordino? Provate e vedrete, resterete stupite!
Cambiare il nostro approccio mentale alle pulizie puo' fare la differenza in termini di benessere e qualità della vita. Questo nuovo approccio alla cura della casa, si esprime anche attraverso i prodotti che utilizziamo infatti, molti studi oramai lo dimostrano, i detersivi hanno un impatto sulla nostra salute e quella dei nostri cari e pesano in maniera non trascurabile sull'ambiente.
Oggi vi propongo una facile ricettina che vi permetterà di realizzare in casa uno spray lucidante per mobili efficacissimo contro la polvere e 100% naturale.
Leggi anche: 12 attività da 5 minuti che ti aiuteranno ad organizzarti meglio in casa
Spray antipolvere e lucidante: la ricetta
- 220 ml di acqua
- 1 cucchiaio di glicerina vegetale (la trovate su Amazon QUI oppure su Macrolibrarsi QUI)
- qualche goccia di olio essenziale a scelta
- 1 spruzzino
Unite semplicemente tutti gli ingredienti, mescolate per bene e versate all'interno di uno spruzzino.
Spruzzatene una piccola dose su un panno e passate tutti i mobili; lo spray vi aiuterà non solo a rimuovere la polvere, ma anche a tenerla lontana donando lucentezza alle superfici dei vostri mobili, sia in legno che laccati.
Per non perdere i prossimi articoli ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI.
I DETERSIVI FAI DA TE FUNZIONANO DAVVERO, ma occorre conoscerli e realizzarli nel modo giusto.
Nessun commento:
Posta un commento
DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".