giovedì, novembre 15

Fatto a mano; il mio shop



Lavorare con le mani mi da gioia, mi rilassa e mi mette di buon umore.
Nelle giornate più difficili io so che se prendo in mano i miei lavori, riesco a staccare la spina e a rigenerarmi ed ogni problema puo' essere affrontato con rinnovata energia.

Ho deciso quindi di realizzare un mio vecchio sogno, quello di un piccolo shop in cui esporre le mie creazioni fatte con tanto amore, passione e materiale di ottima qualità.

Si tratta di pezzi unici e limitati poichè sono attività cui mi dedico nel tempo libero, che ho deciso di mettere a disposizione direttamente sul mio blog perchè mi piace l'idea di avere un contatto diretto con le persone che acquisteranno le mie creazioni.

Rinnoverò spesso lo shop aggiungendo articoli nuovi e diversi a seconda dell'ispirazione del momento e dei materiali a disposizione. 
Vi terrò informati su ogni aggiornamento del mio "catalogo" 😉.



Catalogo 


Bambole in stoffa


La bambola occupa un posto particolare tra i giocattoli dei bambini perchè è l'immagine dell'uomo. E' un'amica del cuore alla quale si possono confidare pensieri, gioie e dolori ma anche qualcuno di cui prendersi cura.
Il fatto che la bambola sia semplice e morbida offre ai sensi un'esperienza di calore e di accoglienza mentre gli occhi e bocca appena accennati danno al bambino la libertà di concretizzare la sua fisionomia vaga in una rappresentazione personale; mette le ali alla sua fantasia. 
Il sorriso stereotipato di una bambola di plastica, fredda e dura invece, lo domina e lo immerge in una atmosfera artificiosa.
Le bambole in stoffa e lana sono le stesse semplici bambole che vengono fatte in tutto il mondo. La pedagogia steineriana (a cui da anni mi interesso) non pretende di averle inventate; semplicemente negli asili e nelle scuole Waldorf esse vengono impiegate spesso e volentieri.
Pur avendo avuto due figli maschi ho comunque realizzato per loro due bambolotti morbidi e caldi in stoffa che sono stati compagni di giochi ed una presenza costante nei loro lettini sin dalla più tenera età.

Virginia



Virginia è imbottita con lana cardata non trattata e rivestita in cotone biologico secondo le indicazioni della pedagogia Waldorf.
E' alta 40 cm, ha un abitino fisso in cotone ed una morbida giacchina in lana che puo' essere sfilata.
I capelli sono lunghi e morbidi raccolti in due simpatici codini che possono essere sciolti e acconciati a piacere.
Adatta a bambini di almeno 8 anni di età.

Il prezzo di vendita è 38 euro.





 Melissa




Melissa è imbottita con lana cardata non trattata e rivestita in cotone biologico secondo le indicazioni della pedagogia Waldorf.
E' alta 40 cm, indossa una moderna tutina dorata, ha un gonna ed un giacchino realizzati pura lana di colore bianco che possono essere entrambe sfilate. 

I capelli sono lunghi, mossi e scuri e possono essere acconciati a piacere.
Adatta a bambini di almeno 8 anni di età.

Il prezzo di vendita è 38 euro.




Giulio il bebè (AL MOMENTO ESARURITO)



Giulio è un bebè che ha bisogno davvero di tante cure poichè è tanto piccino, morbido e caldo tutto da coccolare.
Ho realizzato anche una borsettina in cui tenerlo al calduccio vicino alla mammina che se ne prenderà cura e potrà sempre portarlo con sé.

Il prezzo di vendita, che include il bebè e la borsettina, è 36 euro.


Burattini "a mano"


Questi 6 personaggi base vi permetteranno di dare vita a fiabe e storie e di animarle con personaggi reali.
Potrete rappresentare fiabe conosciute o altre create da voi o dai vostri bambini: cosa c'e' di meglio per stimolare la loro fantasia e trascorrere serate in famiglia?
Vi basterà infilare una mano all'interno dell'abito per rendere ogni protagonista partecipe della vicenda. Ci si scopre così capaci di tornare bambini assieme ai nostri figli.


I 6 personaggi non sono vendibili singolarmente.

Il prezzo totale di vendita è 30 euro.




Fatine in lana cardata da appendere  (AL MOMENTO ESARURITE)


Si tratta di manufatti tipici della tradizione Waldorf (pedagogia steineriana), figure tenere e poetiche che sanno creare una magica atmosfera che scalda il cuore di grandi e bambini.
A casa mia non mancano mai le creazioni in lana cardata; morbidi angioletti in occasione del Natale, farfalline in primavera, fatine alle finestre o appese alle piante si alternano e sembrano prendere vita.


La lana cardata è un materiale soffice, morbido e piacevolissimo al tatto. Le mie fatine sono realizzata in lana del tutto naturale nella versione bionda con abito azzurro e bruna con abito lilla scuro.


Il prezzo di vendita è 11 euro cadauna (vendute singolarmente).



Sacchettini profumati porta-lavanda da appendere





Sacchettini in juta realizzati a mano riempiti di rametti di lavanda essiccati di mia produzione.

Appesi in casa creano donano un tocco di originalità e rilasciano un gradevole profumo che puo' essere rinfrescato aggiungendo regolarmente qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Il prezzo di vendita è 8 euro ciascuno.







Babucce in lana (AL MOMENTO ESAURITE)



Morbidissime e calde babucce in lana 100%  nella misura (36-39) che ho realizzato ai ferri.
La stampa multicolore con lunghe ripetizioni di colore crea motivi unici e meravigliose combinazioni di colore. Le due babucce non saranno così perfettamente uguali nelle sfumature e questo le rende davvero particolari!

Il prezzo di vendita di un paio di babucce è di 14 euro.





Il costo della spedizione è di 6 euro.

Se siete interessati ad uno o più dei miei prodotti potete contattarmi direttamente scrivendo a:

infomaghelladicasa@gmail.com


Sarò felice di fornirvi tutti i dettagli di cui avrete bisogno.










4 commenti:

  1. Complimenti Stefania! È proprio un bel e-shop!
    A quando i saponi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola 😊 purtroppo i saponi non posso venderli. Dovrei avere un "laboratorio" a norma di legge per poterlo fare, altrimenti rischio sanzioni anche penali...😞..

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)