martedì 3 aprile 2018

Pulizie facili e veloci: 20 progetti per te


Avete voglia di ordine? Di sistemare la vostra casa per renderla un nido accogliente per la famiglia? Se l'idea di affrontare un lavoro troppo pesante ed impegnativo vi spaventa, ho la soluzione che fa per voi.
Perchè sono così certa del risultato?
Semplice l'ho sperimentato. Nel corso degli ultimi due mesi ho messo in atto una serie di piccole attività di riordino che, settimana dopo settimana, senza fatica e stress mi hanno permesso di arrivare a primavera con armadi, cassetti, ripiani ed ogni angolino di casa ben ordinato e ripulito da oggetti superflui.
Nulla di maniacale sia ben inteso, la casa secondo me deve essere vivibile, ben organizzata e pulita ma senza rincorrere un'idea di perfezione tanto irrealistica quanto poco salutare.
Ho deciso quindi di condividere con voi questi progetti che renderanno le vostre pulizie facili e veloci.
Vi illustro meglio la mia idea.




La primavera risveglia in noi un desiderio sopito di rinnovamento che si esprime all'esterno nella ricerca di ordine, nel bisogno di fare spazio, di rinfrescare e rinnovare anche gli ambienti in cui viviamo. Una sorta di nuovo inizio che apre la stagione più mite dell'anno, quella in cui le belle giornate la fanno da padrone e recano con sè la voglia di vivere all'aria aperta, di dedicarci a noi stesse con nuova energia.

La mia proposta è questa: abbandonate l'idea di voler fare tutto e subito, buttandovi a capofitto in una estenuante maratona di pulizie che vi lascerà stanche, stressate e di malumore.

Armatevi invece di pazienza e imparate a godervi questi momenti dedicati al riordino e alla pulizia. 
No,  non sono impazzita 😉 le pulizie, se affrontate nel modo giusto, possono essere piacevoli, liberatorie ed anche motivo di soddisfazione.
L'importante è darsi un limite, affrontare un progetto alla volta; questo vi richiederà solo un minimo investimento di tempo e fatica.


20 progetti per affrontare senza fatica e stress le pulizie


Ma entro finalmente nel concreto della mia proposta di oggi.
Ho preparato 20 progetti di pulizia (gli stessi che ho realizzato io) che naturalmente non sono esaustivi e che potrete integrare e personalizzare in base alle vostre esigenze.
Ciascuno di questi progetti può essere portato a termine in un tempo che va dai 20 ai 60 minuti (dipende dal livello di disordine), nel momento della giornata che riterrete più opportuno.

Non vi comunicherò tutti i progetti ora, ma solo due a settimana in modo che possiate avere il tempo necessario per eseguirli.
Con il passare delle settimane piano piano vi renderete conto, come è successo a me, che la casa cambierà aspetto, diventerà sempre più ordinata ed organizzata e la soddisfazione vi motiverà ad andare avanti con rinnovata energia.

Il vantaggio di questi progetti è che non interferiranno con la vostra routine di pulizia e soprattutto vi aiuteranno a procedere con un metodo che, una volta acquisito, vi consentirà di mantenere l'ordine nel tempo.


Dove trovare i 20 progetti di pulizia


Pubblicherò due progetti a settimana (il martedi ed il venerdi) corredati da una foto, una breve spiegazione e, quando necessario, anche la ricetta per realizzare il detersivo fai da te richiesto:

  • sul mio profilo Instagram; mi trovi come maghelladicasa


Se non avete Facebook o Instangram, potete iscrivervi alla News letter che ho creato appositamente; riceverete via mail tutti i progetti con tanto di foto e tutti i dettagli.

Mi raccomando aspetto i vostri commenti, domande ma anche suggerimenti via mail, oppure sulla pagina facebook o  Instangram!

Vi aspetto venerdi 6 aprile con il primo progetto!



Iscriviti alla Newsletter 20 progetti per te


4 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere i tuoi suggerimenti. Ciao Lina Da Ros

    RispondiElimina
  2. Ciao Lina, la prima mail e' partita ieri mattina se non ti sei iscritta in tempo fammelo sapere via mail a infomaghelladicasa@gmail.com te la invio cosi non ti perdi neanche un progetto 😉

    RispondiElimina
  3. Ste sto seguendo con passione i tuoi progetti e li aspetto sempre con tanta gioia! Non finisci mai di stupirmi, ogni volta mi sorprendi con nuove dritte e mi trasmetti tanta voglia di fare, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. Le tue parole mi riempiono di gioia! Grazie. Questa iniziativa sta avendo molto successo e ne sono lieta, sono tante le persone che si sono iscritte e che leggono le mail con la descrizione del progetto e questa accoglienza mi ha sorpresa e resa molto felice!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)