lunedì 25 aprile 2016

Come realizzare in casa un detergente spray per la pulizia degli occhiali


Vi serve solo un minuto per realizzare questo fantastico spray per la pulizia degli occhiali, sia da vista che da sole.

Addio macchie, aloni, polvere, finalmente lenti pulite e brillanti.

Mio figlio porta gli occhiali da vista da quando era piccolo e vi lascio immaginare in che condizioni spesso io ritrovassi le lenti. Quante volte mi sono chiesta come facesse a vedere!

Da quando ho realizzato questo spray, si prende cura direttamente lui delle sue lenti, perchè è facile e veloce da utilizzare ed il risultato spettacolare.

Ecco cosa vi serve per realizzare in casa il vostro rimedio per la pulizia degli occhiali:


- alcol buongusto
- acqua
-detersivo piatti
- 1 bottiglietta spray

Mescolate 1 parte di alcol ed 1 di acqua e versatela in una bottiglietta spray. Aggiungete solo 1 o 2 gocce di detersivo piatti (non di più!).
Agitate il flacone spray.
Ora date una spruzzatina sulle lenti e ripassatele con l'apposito panno di cotone.


Io adoro questo "spray pulisci-occhiali" ! e voi, cosa ne dite?


Idee ecologiche:












Salviette detergenti fai da te

2 commenti:

  1. Scusa l'ignoranza ma...cos'è l'alcol buongusto e dove lo trovo?
    Quando ho preso gli occhiali a mia figlia l'ottico si era raccomandato di non usare mai il detersivo per i piatti per pulire gli occhiali ma vedo che nella tua ricetta c'è...non ti ha dato problemi di aloni o opacizzazioni?
    E, visto che siamo in tema, come hai vissuto il fatto di mettere gli occhiali a tuo figlio? Io all'inizio non benissimo specie per il fatto che i pareri tra gli oculisti erano discordi...non trattandosi di un difetto grave c'è anche chi mi aveva consigliato per ora di non metterli e lasciare che il muscolo dell'occhio lavorasse senza ausili...ma poi c'era chi mi aveva detto che assolutamente andavano messi subito...alla fine glieli abbiamo messi (2 oculisti su 3 erano per il sì) ma a me è rimasto sempre il dubbio se non fosse stato meglio almeno aspettare l'inizio della scuola per rivalutare la situazione perché tanti mi dicono che, una volta messi, poi è difficile toglierli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il buongusto è l'alcol alimentare lo trovi in tutti i supermercati. Il detersivo piatti ne vanno 1 0 2 gocce e ti assicuro che non lascia aloni. Per gli occhiali, mio figlio a 4 anni già li aveva. Un po' me lo aspettavo perchè io e mio marito li portavamo entrambi sin da giovanissimi. Poi attorno ai 25 anni abbiamo fatto entrambi l'intervento e non abbiamo più avuto problemi. Mio figlio è astigmatico ma la sua posizione è stabile, ora ha 10 anni ma la vista è rimasta invariata. So che ci sono terapie alternative di riabilitazione della vista, tramite particolari esercizi ed è mia intenzione provarle più avanti perchè richiedono comunque una certa perseveranza ed occorre essere piuttosto motivati. Credo sia ancora troppo piccolo per affrontare questo percorso.
      Spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere. A presto.

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)