giovedì, giugno 29

Fai da te l'olio gambe: riattiva la circolazione e le energie

 

Questo olio gambe mi piace perchè è semplice da preparare, si conserva a lungo e dona sollievo immediato. Certo, non è un prodotto farmaceutico e non aspettatatevi miracoli, ma vi assicuro che vi aiuterà. Io lo utilizzo sia per donare sollievo alle mie gambe durante i caldi mesi estivi quando il calore rende più difficoltosa la circolazione e sento la pelle che tira e senso di pesantezza, che come olio da massaggio.

In questo periodo lo conservo in frigorifero così lo applico freddo sulle gambe ed è una sensazione unica; ad un immediato senso di leggerezza si unice una vera sferzata di energia, un binomio che mi dona subito benessere. 

L'olio gambe è anche il mio olio da massaggio preferito; lo applico dopo le mie camminate, soprattutto le uscite più lunghe e impegnative, perchè mi aiuta a recuperare ed è una fantastica coccola per i muscoli affaticati.

E' il rimedio perfetto per chi ama le soluzioni naturali, semplici e veloci da realizzare. Andiamo subito a scoprire i 2 ingredienti necessari a prepararlo.

Olio gambe fai da te: la ricetta



La mia filosofia del fai da te si puo' riassumere con: deve farmi stare bene. Ecco perchè il mio approccio non è da "fanatica", so che i rimedi naturali possono essere un valido aiuto ma non li considero la panacea per tutti i mali e non possono sostituirsi al parere di un medico o di un professionista e a soluzioni specifiche e mirate che vanno valutate caso per caso.

Sono proposte che io sperimento su me stessa per alleviare piccoli disturbi e per sentirmi bene nel mio corpo viziandomi con "trattamenti di bellezza naturali".

Il mio concetto di benessere è ampio: include il corpo, la psiche e la mente. Tutti questi aspetti sono degni della medesima attenzione e dedizione perchè interconnessi tra loro e come tali si influenzano a vicenda.

Il fai da te è al tempo stesso cura del corpo e balsamo per l'anima, poichè ci permette di liberare la nostra creatività, di ritargliarci spazi di vita tutti nostri, ci regala momenti di vera soddisfazione e gioia lontano dalla frenesia e dalle preoccupazioni quotidiane.

E' con questo spirito quindi che vi condivido questa semplicissima ricetta nella speranza che, come me, possiate apprezzarne non solo i benefici per le vostre gambe, ma anche la serinità e la gioia che i momenti dedicati a noi stesse possono donarci.

Ingredienti



Olio di vinaccioli: potete acquistarlo anche al supermercato (quelli più grandi e forniti) nel reparto oli. Io lo adoro, infatti trovate varie ricette sul blog a base di questo fantastico ingrediente. Mi piace perchè si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta, inoltre garantisce una buona idratazione. 

Olio essenziale di rosmarino: questo olio essenziale è davvero prezioso, puo' essere utilizzato come rimedio per innumerevoli disturbi, ma in questo caso specifico la sua presenza è legata alla capacità di stimolare la circolazione e di mettere in moto le energie. Viene utilizzato tantissimo anche nei massaggi decontratturanti e nei casi di forte stress. 

Dovete semplicemente aggiungere l'olio essenziale all'olio di vinaccioli, versare in una boccetta ben pulita e agitare. 

Si conserva senza problemi, anche un paio di mesi, lontano da fonti di luce e calore (io d'estate lo tengo in frigorifero perchè applicato fresco sulle gambe è il top!).




Per non perdere i prossimi articoli  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI.



***

SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO

 "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"


Desideri prenderti cura di te in modo naturale con poca spesa? 

Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?

Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto. Scopri tutti i dettagli QUI.



2 commenti:

  1. L'olio doliva non può andare bene con l'olio di rosmarino ?

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)