venerdì 23 settembre 2016

Sapone fai da te delicato per bambini



Questo sapone è pensato per le pelli delicate e sensibili dei bambini. E' quello che utilizzo per i miei figli, sin da quando erano piccolissimi.

Per questo motivo non aggiungo ne coloranti ne oli essenziali, che potrebbero irritare la loro epidermide.

E' arricchito con burro di karité, che lo rende dolce e delicato, mentre l'olio di ricino lo arricchisce di una morbida schiuma, che non secca la pelle.
Un dono davvero prezioso non solo per i bambini, ma anche per tutti i nostri cari che amano prendersi cura della propria pelle in maniera del tutto naturale e delicata.



Ingredienti

900 g di olio di oliva
50 g di olio di ricino
50 g di burro di karitè
122 g di soda caustica
300 g di acqua

La ricetta è tratta dal mio ultimo e-book "Il sapone di Ste", un libro che vi permetterà di produrre sapone di ottima qualità, senza sprechi di tempo e denaro.
E' il frutto di tutti i miei anni di esperienza nella produzione casalinga di sapone, e raccoglie in un percorso semplice ed organizzato, tutto quello che ho appreso attraverso lo studio e la pratica diretta.

All'interno del libro tante ricette semplici e facili da realizzare, con ingredienti facilmente reperibili e alla portata i tutte le tasche!

***

I MIEI E BOOK 

2 commenti:

  1. Era da tempo che volevo dirtelo, mi ero presa il disturbo di inviarti una ricetta di mia suocera, mi hai risposto che quella torta salata non era adatta ai gusti dei tuoi bambini ma che l'avresti pubblicata lo stesso, ho cercato in tutto il blog ma non l'ho trovata, per carità io non ti avevo chiesto nulla, volevo solo condividere in via privata una ricettina che mi sembrava facile, veloce e buona da mangiare, quello che mi secca è aver perso del mio tempo per nulla, e per finire penso che per un E-book 14€ e rotti siamo un po' troppi, un cartaceo ti costa di meno, detto questo nessuno mi obbliga per cui libera di fare come vuoi.
    Se puoi farlo cancellami pure dai tuoi contatti, anzi lo farò da sola, ma se vuoi puoi anticiparlo tu.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao Ellekappa41, lo so che sembra una sviolinata, ma apprezzo molto le persone sincere e dirette. Perchè c'e' la possibilità di spiegarsi. Per cui non sono per nulla offesa e non vedo il motivo per cui dovrei cancellarti dai miei contatti. Sia chiaro che sei libera di farlo tu. Per la ricetta di tua suocera ti chiedo immensamente scusa, di certo mi è passato di mente. Non è stato voluto. Mi spiace tanto. Sono sempre felice di pubblicare ricette nuove passate dalle mie lettrici e l'ho fatto in moltissime occasioni. Per cui ti chiedo scusa davvero. Per il prezzo dell'e-book, certo non è contenuto. Ma dietro c'è un lavoro molto grosso. Ho consultato tantissimo materiale, selezionato ed elaborato per fornire una guida completa ma essenziale, con tanti schemi e agevolazioni che permettessero di dare risposte a tanti dubbi e domande e soprattutto per agevolare in ogni modo i lettori e chi si avvicina al mondo del sapone. Il libro che avrei voluto leggere io quando mi sono affacciata a questa realtà..invece ho perso tanto tempo, commesso tanti errori nonostante avessi acquistato diversi libri. Infine ti ricordo che ho distribuito per più di 3 anni un e book gratuito (che mi è stato richiesto da oltre 1000 persone) in cui insegnavo i rudimenti della produzione del sapone e tantissimi sono coloro che si sono cimentati nell'autoproduzione grazie a questo mini e-book. Eppoi resta il libro sulla cosmesi naturale, che tutti possono scaricare, previa una libera donazione...ognuno cioè dà quello che puo'. Questo è il mio punto di vista, spero che possa restare aperto il dialogo tra noi. Buona giornata. Stefania

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)