Al viso riservo sempre cure particolari. I burri e le mousse che sono ottimi per idratare e nutrire la pelle, spesso risultano troppo pesanti per il viso, in particolare durante la bella stagione.
Stabilire una proporzione corretta tra i grassi non è facile, ne preparare buone formulazione per questa parte del corpo che presenta esigenze particolari e di prim'ordine.
Tuttavia questo siero, pur nella sua semplicità, da ottimi risultati; nutre senza appesantire e la presenza dell'aloe vera aiuta ad eliminare rossori e infiammazioni. E' perfetta da applicare dopo l'esposizione al sole.
Siero idratante viso fai da te: ingredienti
2 cucchiai di aloe vera gel
1 cucchiaio di olio di jojoba
3 gocce di olio essenziale a scelta (io ho scelto la lavanda)
Mescolate gli ingredienti e versateli in una bottiglietta con contagocce di colore scuro.
La quantità come vedete è ridotta, in questo modo non avrete problemi di conservazione. Tenetela al riparo da fonti di calore diretto e consumatela in 15 giorni.
La quantità come vedete è ridotta, in questo modo non avrete problemi di conservazione. Tenetela al riparo da fonti di calore diretto e consumatela in 15 giorni.
Adoro l'aloe vera perchè lenisce la pelle è idratante, rigenerante e stimolante.
Ho unito l'olio di jojoba perchè è un'olio leggero, che non appesantisce la pelle, ha qualità antirughe, è un'idratante naturale , aiuta a regolarizzare la produzione di sebo ed è perfetto anche per le pelli secche come la mia.
Lo trovo perfetto per il giorno e come base per il trucco, oltre che come doposole!
Provate e se vi va, lasciate un commento!
***
Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 )
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.
Mi stanno appassionando i prodotti naturali per la bellezza femminile e tu proponi soluzioni rapide ed efficaci. Buona serata, Sabrina.
RispondiEliminaMi stanno appassionando i prodotti naturali per la bellezza femminile e tu proponi soluzioni rapide ed efficaci. Buona serata, Sabrina.
RispondiEliminaCiao Sabrina, sono felice che ti piacciano! in effetti io cerco proprio questo la semplicità anche con un occhio sempre all'economicità...prima le sperimento sempre e se mi convincono e danno risultati le propongo sul blog. Grazie per il tuo commento. A presto
EliminaDove posso comprare il gel di aloe vera, Grazie per le tue ricette sono semplici ed efficienti; Ho preparato il deodorante delicato. Una magnificenza!!Avevo un'irritazione della pelle ed ora tutto bene.
RispondiEliminaSono contentissima che ti sia trovata bene. Il gel di aloe vera lo puoi comprare da La Saponaria, (http://www.lasaponaria.it/prodotti/Gel-di-aloe.html), dove puoi trovare tante materie prime per i cosmetici fai da te oppure da Macrolibrarsi (http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=gel+aloe+vera&partner_view=1) dove puoi scegliere tra marche diverse. Ste
RispondiEliminaCiao Stefania, posso usare anche il gel estratto dalla mia pianta di aloe? Ho una pianta che ha 10 anni e utilizzo il gel delle sue foglie anche per usi alimentari. Grazie. Sonia
RispondiEliminaCiao Sonia, ho anche io una pianta di aloe e spesso uso il gel estratto come maschera per capelli. Una volta estratto lo frullo e per conservarlo lo congelo e scongelo quando serve. Posso chiederti come lo conservi? Nel caso tu abbia fatto questo siero con il gel estratto, posso chiederti come ti sei comportata riguardo la conservazione del siero? Ho paura che possiamo andare a male dopo qualche giorno e non mi va di buttare tutto.
EliminaGrazie.
Ciao Sonia, io avevo una pianta di aloe che poi e' morta purtroppo ma la polpa che estraevo dalle foglie era grumosa non so se è molto pratica da utilizzare...il succo che uso io e' liquido e si miscela bene con l olio...non saprei dirti perché non ho mai provato.
RispondiEliminaCarissima Stefania ho fatto il tuo siero con il gel estratto dalle foglie. Una vera bomba! Grazie per questa ricetta veramente fantastica.
EliminaSono proprio contenta che ti sia venuto bene! Bravissima!
EliminaHo preparato il siero idratante viso e mi sono trovata veramente bene. Non è "untuoso", sulla pelle non pizzica, non provoca rossore, si assorbe facilmente con un semplice e lieve massaggio. Mi piace proprio anche perché e comodo e pratico Grazie
RispondiEliminaGrazie carissima per avermi scritto le tue impressioni! Anche a me piace molto, lo trovo perfetto per l estate! A presto
EliminaMi piace molto questa ricetta! Semplicissima! Potrei usarlo come siero dopo il tonico e prima della crema idratante? Ho una pelle molto sensibile..inoltre, se aggiungessi un conservante come il Nobact della saponaria dovrebbe durare di più,corretto?
RispondiEliminaCiao,certo puoi utilizzarlo anche prima della crema se credi possa esserti utile. Per il conservante io non lo conosco sinceramente ma di certo sul sito della Saponaria trovi le indicazioni di utilizzo😉. A presto.
RispondiEliminaGrazie mille! Scusa se chiedo un'altra cosa..ma cosa ne pensi del l'olio di rosa mosquita? Si potrebbe aggiungere? Leggevo che ha un effetto antiage...
RispondiEliminaNon ti preoccupare domanda pure mi fa piacere se posso essere utile. L olio di rosa è eccezionale e anche molto costoso..ne bastano davvero poche gocce. Io non lo metterei nel siero..aggiungine qualche goccia alla tua crema idratante magari..io farei così ..
RispondiEliminaProverò come dici.grazie!
Elimina