lunedì, giugno 6

Siero idratante viso fai da te: ricetta facile e veloce


Al viso riservo sempre cure particolari. I burri e le mousse che sono ottimi per idratare e nutrire la pelle, spesso risultano troppo pesanti per il viso, in particolare durante la bella stagione.
Stabilire una proporzione corretta tra i grassi non è facile, ne preparare buone formulazione per questa parte del corpo che presenta esigenze particolari e di prim'ordine.

Tuttavia questo siero, pur nella sua semplicità, da ottimi risultati; nutre senza appesantire e la presenza dell'aloe vera aiuta ad eliminare rossori e infiammazioni. E' perfetta da applicare dopo l'esposizione al sole.
Devo dire che mi sono trovata benissimo e vi passo la ricetta perchè vale la pena sperimentarla.

Siero idratante viso fai da te: ingredienti

2 cucchiai di aloe vera gel
1 cucchiaio di olio di jojoba
3 gocce di olio essenziale a scelta (io ho scelto la lavanda)

Mescolate gli ingredienti e versateli in una bottiglietta con contagocce di colore scuro.
La quantità come vedete è ridotta, in questo modo non avrete problemi di conservazione. Tenetela al riparo da fonti di calore diretto e consumatela in 15 giorni.

Adoro l'aloe vera perchè lenisce la pelle è idratante, rigenerante e stimolante.
Ho unito l'olio di jojoba perchè è un'olio leggero, che non appesantisce la pelle, ha qualità antirughe, è un'idratante naturale , aiuta a regolarizzare la produzione di sebo ed è perfetto anche per le pelli secche come la mia.

Lo trovo perfetto per il giorno e come base per il trucco, oltre che come doposole!
Provate e se vi va, lasciate un commento!



***



Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 ) 
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.



***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite


17 commenti:

  1. Mi stanno appassionando i prodotti naturali per la bellezza femminile e tu proponi soluzioni rapide ed efficaci. Buona serata, Sabrina.

    RispondiElimina
  2. Mi stanno appassionando i prodotti naturali per la bellezza femminile e tu proponi soluzioni rapide ed efficaci. Buona serata, Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, sono felice che ti piacciano! in effetti io cerco proprio questo la semplicità anche con un occhio sempre all'economicità...prima le sperimento sempre e se mi convincono e danno risultati le propongo sul blog. Grazie per il tuo commento. A presto

      Elimina
  3. Dove posso comprare il gel di aloe vera, Grazie per le tue ricette sono semplici ed efficienti; Ho preparato il deodorante delicato. Una magnificenza!!Avevo un'irritazione della pelle ed ora tutto bene.

    RispondiElimina
  4. Sono contentissima che ti sia trovata bene. Il gel di aloe vera lo puoi comprare da La Saponaria, (http://www.lasaponaria.it/prodotti/Gel-di-aloe.html), dove puoi trovare tante materie prime per i cosmetici fai da te oppure da Macrolibrarsi (http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=gel+aloe+vera&partner_view=1) dove puoi scegliere tra marche diverse. Ste

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, posso usare anche il gel estratto dalla mia pianta di aloe? Ho una pianta che ha 10 anni e utilizzo il gel delle sue foglie anche per usi alimentari. Grazie. Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, ho anche io una pianta di aloe e spesso uso il gel estratto come maschera per capelli. Una volta estratto lo frullo e per conservarlo lo congelo e scongelo quando serve. Posso chiederti come lo conservi? Nel caso tu abbia fatto questo siero con il gel estratto, posso chiederti come ti sei comportata riguardo la conservazione del siero? Ho paura che possiamo andare a male dopo qualche giorno e non mi va di buttare tutto.
      Grazie.

      Elimina
  6. Ciao Sonia, io avevo una pianta di aloe che poi e' morta purtroppo ma la polpa che estraevo dalle foglie era grumosa non so se è molto pratica da utilizzare...il succo che uso io e' liquido e si miscela bene con l olio...non saprei dirti perché non ho mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Stefania ho fatto il tuo siero con il gel estratto dalle foglie. Una vera bomba! Grazie per questa ricetta veramente fantastica.

      Elimina
    2. Sono proprio contenta che ti sia venuto bene! Bravissima!

      Elimina
  7. Ho preparato il siero idratante viso e mi sono trovata veramente bene. Non è "untuoso", sulla pelle non pizzica, non provoca rossore, si assorbe facilmente con un semplice e lieve massaggio. Mi piace proprio anche perché e comodo e pratico Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima per avermi scritto le tue impressioni! Anche a me piace molto, lo trovo perfetto per l estate! A presto

      Elimina
  8. Mi piace molto questa ricetta! Semplicissima! Potrei usarlo come siero dopo il tonico e prima della crema idratante? Ho una pelle molto sensibile..inoltre, se aggiungessi un conservante come il Nobact della saponaria dovrebbe durare di più,corretto?

    RispondiElimina
  9. Ciao,certo puoi utilizzarlo anche prima della crema se credi possa esserti utile. Per il conservante io non lo conosco sinceramente ma di certo sul sito della Saponaria trovi le indicazioni di utilizzo😉. A presto.

    RispondiElimina
  10. Grazie mille! Scusa se chiedo un'altra cosa..ma cosa ne pensi del l'olio di rosa mosquita? Si potrebbe aggiungere? Leggevo che ha un effetto antiage...

    RispondiElimina
  11. Non ti preoccupare domanda pure mi fa piacere se posso essere utile. L olio di rosa è eccezionale e anche molto costoso..ne bastano davvero poche gocce. Io non lo metterei nel siero..aggiungine qualche goccia alla tua crema idratante magari..io farei così ..

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)