venerdì 17 febbraio 2012

SBIANCARE IL BUCATO IN MODO NATURALE: IL PERCARBONATO


Per sbiancare il mio bucato io utilizzo il percarbonato che è un polvere igienizzante, smacchiante e sbiancante non profumata, senza effetti nocivi né sull’ uomo ne sull’ambiente.

Lo utilizzo puro in aggiunta alla polvere o al liquido per lavatrice o a mano per rendere naturalmente bianco e igienizzato il mio bucato. Si attiva e da il massimo a temperature superiori ai 40°. Tenetelo sempre a mente altrimenti rischiate di sprecare inutilmente del prodotto senza avere i risultati desiderati.
Se il percarbonato è addizionato con TAED, un attivatore specifico, allora la sua azione è più efficace anche a temperature inferiori (30-40°).

In lavatrice  è sufficiente aggiungerne uno o due cucchiaio da tavola nella vaschetta del detersivo oppure direttamente nella pallina dosatrice.

Per l’ammollo dei capi più sporchi ne sciolgo circa un cucchiaio da tavola in 5 litri di acqua calda (50° circa ), e lascio in ammollo i capi bianchi per almeno 1 – 2 ore (max 4-5 ore) .
Poi lavo normalmente a mano o in lavatrice.I risultati sono spettacolari.

Diluito in acqua tiepida, fino a formare una pappetta tipo yogurt, lo applico direttamente sulla macchia per circa un’ora prima del lavaggio, ed elimino così la maggior parte delle macchie ostinate.

Metodo da utilizzare solo su capi bianchi!!!!!!


NB. Quando si diluisce il percarbonato utilizzare sempre acqua calda perchè la usa azione igienizzante viene rafforzata.

***

Altre soluzioni per sbiancare il bucato ed eliminare le macchie:





Percarbonato Sbiancante - Busta
Sbianca e igenizza in lavatrice e a mano
Voto medio su 152 recensioni: Da non perdere

2 commenti:

  1. Io avevo iniziato ad usarlo per i pannolini lavabili ed ora lo metto sempre nella lavatrice dei bianchi. Funziona bene ma, anche se odio fare pubblicità, dopo averne provati alcuni, quello dell'Officina naturae è il migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho sempre usato questo...di altre marche non me ne sono capitati...devo dire che mi sono trovata benissimo, anche io e continuo ad utilizzarlo, anche per il suo effetto igienizzante.
      A me non piace la pubblicità 'a pagamento'...perchè comunque vincola sempre, limita la tua libertà e in modo o nell'altro ti condiziona.So però che molti blog si mantengono con quella ...
      Io sono a favore di quella gratuita, la vedo come un modo di dare spazio a chi lavora bene..

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)