sabato, novembre 21

CALENDARIO DELL' AVVENTO IN RACCONTI: PDF SCARICABILE


Preparare il Natale attraverso la lettura quotidiana di storie e racconti è una tradizione che ho introdotto nella mia famiglia sin da quando i miei figli erano piccolissimi.
Sono stata aiutata in questo da un libricino che ho ricevuto in dono tantissimi anni fa e che non sono più riuscita a trovare in commercio.
Mi piace tantissimo perché è stato scritto proprio per essere letto ad alta voce come calendario d'Avvento, che di storia in storia, progredisce ogni giorno verso Natale.

E' la gioia e l'attesa del Natale che fa da sfondo a queste storie e che fa nascere nel bambino il sentimento che, passando di storia in storia, di racconto in racconto, la luce del Natale si farà sempre più chiara, finché la sera di Natale risplenderà in tutta la sua pienezza.

Sono racconti che scaldano il cuore, che di anno in anno accompagnano me ed i miei figli nelle settimane che precedono il Natale.

Le storie sono particolarmente adatte ai bambini in età scolare. Per i bambini più piccoli sarà opportuno scegliere solo una storia che verrà poi narrata per l'intera settimana, nel momento della giornata che abbiamo prescelto. 
Noi lo facciamo in serata prima di andare a letto ed accendiamo per l'occasione una candela.

Vista la difficoltà a reperire questo piccolo libro, ho pensato di condividerlo con tutte voi, realizzando una copia delle pagine che contengono queste bellissime storie .

Potrete riceverlo del tutto gratuitamente iscrivendovi alla mia newsletter.





12 commenti:

  1. Ciao Stefania, bellissima tradizione quella del calendario dell'avvento,anch'io l'ho sempre preparato per i miei figli,ma questa versione con le storie è carinissima...complimenti
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, bellissima tradizione quella del calendario dell'avvento,anch'io l'ho sempre preparato per i miei figli,ma questa versione con le storie è carinissima...complimenti
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  3. Grazie, sono molto felice che ti piaccia!

    RispondiElimina
  4. che bella idea! e grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, sto utilizzando i racconti che hai così gentilmente condiviso...mi chiedevo: pubblicherai anche la terza e la quarta settimana?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Che piacere sapere che li stai leggendo! certo pubblicherò tutte le settimane. Tra qualche giorno arriverà la terza settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho due bimbi di 6 e 3 anni e tutte le sere ci sediamo attorno alla corona dell’avvento insieme ai nonni e loro trovano nel calendario dell’avvento un brano del viaggio di Maria e Giuseppe, una preghiera, un proposito per il giorno dopo e un pensierino da cercare in giro per la casa. E’ un momento speciale e il tuo aiuto è stato preziosissimo! Grazie!
      Sara

      Elimina
  7. Che bello con i nonni e' meraviglioso. Sono felice di avere contribuito almeno un poco ad allietare questi momenti. Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  8. Che bella idea. Quest'anno provo con i miei bambini! Non trovo i racconti della quarta settimana.. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia. Noi le leggiamo tutti gli anni è una tradizione. Ti lascio il li k per accedere ai racco ti DELL ultima settimana copialo e oncoalo su google: http://www.maghelladicasa.it/2015/12/racconti-per-l-ultima-settimana.html?m=1

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)