Quando si inizia a produrre sapone l'entusiasmo, il desiderio di sperimentare, la soddisfazione che se ne ricava, ci spingono alla ricerca di soluzioni creative sempre nuove e diverse per rendere speciali ed unici i nostri saponi fatti in casa.
La mia filosofia resta sempre la stessa...ottenere il massimo con quel che si ha, per evitare di spendere soldi e riempire la casa di oggetti e cianfrusaglie di ogni tipo.
Con semplici stampini per biscotti che avevo per casa, mi sono divertita a decorare i miei ultimi saponi.
Ho estratto il sapone dallo stampo in legno, trascorse le canoniche 24 ore dalla realizzazione, l'ho tagliato ed ho impresso il timbro.
Il sapone si lavora facilmente perché ancora malleabile ed i risultati sono strepitosi.
Mi sono anche divertita ad imprimere il mio nome con un semplice bastoncino da spiedini.
Certo non è perfetto ma è il bello delle cose fatte a mano! Siete d'accordo? Inoltre è tanto divertente.
Per la gioia dei miei bambini ho trovato uno stampino a forma di tolopolino....
Come realizzare il sapone?
Ho descritto il procedimento per realizzare il sapone e tutte le precauzioni che è necessario prendere in una piccola guida (che contiene anche 2 ricette facili facili) e che potete richiedermi gratuitamente iscrivendovi alla newsletter => CLICCA QUI PER RICEVERE LA GUIDA GRATUITA
Chi invece desidera conoscere a fondo l'argomento scoprendo tanti dettagli interessanti di questo particolarissimo mondo dell'auto-produzione di sapone, può acquistare il mio e-book "Il sapone di Ste, ottimi saponi, minima spesa, piccolo sforzo":
Brava Ste.. Condivido il pensiero del NO AL CONSUMISMO!!!
RispondiEliminaun abbraccio
Sara
This is Sara
Ciao Sara, grazie per essere passata!
RispondiElimina