Cerca in questo sito

lunedì, dicembre 3

Detersivo bagno fai da te facile e veloce


Che ne dite di un trattamento di bellezza per i sanitari del vostro bagno, che li farà tornare super puliti e brillanti?
Si tratta di uno "scrub detergente" che in pochi minuti vi permetterà di eliminare lo sporco e restituire brillantezza alle superfici in pochi semplici passaggi.
Tre ingredienti e un minuto di tempo per realizzare in casa un detersivo per il bagno del tutto ecologico e a basso costo.

Una soluzione davvero per tutti, pratica e facilissima da realizzare; sono certa che una volta sperimentato questo detersivo per sanitari non lo abbandonerete più 😊.

Io addirittura ho preparato qualche vasetto opportunamente etichettato e infiocchettato da regalare a Natale: sì, puo' sembrare un dono alquanto insolito ma sono talmente sicura della sua efficacia che so che sarà apprezzato.

Quest'anno ho preparato diversi pacchi dono a base di detersivi auto-prodotti destinati alle persone che conosco e che sono particolarmente attente all'ambiente, ma che per svariati motivi non hanno ancora tentato la strada dell'auto-produzione.

Sono certa che dopo averli sperimentati troveranno la motivazione giusta per iniziare a realizzarli in casa.

Vediamo subito quali sono i 3 ingredienti per preparare questo efficacissimo detersivo bagno.



Come realizzare il detergente per sanitari 



Ingredienti


  • 250 g di bicarbonato di sodio
  • 70 g di sale fino da cucina
  • 40/50 gocce di olio essenziale a piacere

Preparare il detergente scrub per i sanitari del bagno è davvero semplicissimo; dovete solo mescolare bicarbonato e sale ed aggiungere l'olio essenziale che preferite.
Io ho scelto il limone per il suo profumo fresco e per la leggera azione sgrassante.

Mescolate per bene in modo che l'olio essenziale venga assorbito completamente e versate il tutto all'interno di un vasetto di vetro.
Si conserva senza problemi per mesi e mesi.

Versate un poco di detergente scrub (circa un cucchiaino), su una spugna in microfibra inumidita e passate con vigore sui sanitari, vasca compresa.
Rimuoverete anche lo sporco più ostinato ed i vostri sanitari torneranno davvero brillanti.

Ecco il video che ho realizzato con il quale vi mostro come preparare ed utilizzare il detergente:




Mi raccomando provatelo e fatemi sapere come vi siete trovate nei commenti!




***

🌸 SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO 🌺

FAI DA TE I TUOI DETERSIVI!





I DETERSIVI FAI DA TE FUNZIONANO DAVVERO, ma occorre conoscerli e realizzarli nel modo giusto.
Ecco perchè ho realizzato questo VIDEOCORSO.

Voglio offrire la possibilità a tutti quelli che lo desiderano di sperimentare ricette davvero efficaci, a basso impatto ambientale e con un costo decisamente contenuto. Sì perchè gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono davvero una manciata!!!

Posso assicurarti che questo videocorso cambierà completamente il tuo approccio alle pulizie domestiche, ti renderai conto di quanto è facile ed anche divertente realizzare in casa i tuoi detersivi, riducendo così il tuo impatto ambientale e  per di più risparmiando!

Tutto quello che so, tutta la mia esperienza maturata nel corso di 15 anni è racchiusa in questo lavoro!





***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite












15 commenti:

  1. Carissima credo di essere diventata Maghella dipendente...appena ho visto il post ieri ho provato a realizzare il detersivo visto che avevo tutti gli ingredienti in casa. L'ho aromatizzato come te al limone e stamattina ho pulito i sanitari...non ci potevo credere....sono perfettamente puliti e brillanti come dici tu!!!! sei fantastica!!! grazie grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto mi fa piacere!!!! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. L'ho fatto anche io e sono contentissima è venuto benissimo facile ed efficace come tutte le tue ricette. Grazie mille. E l'idea di farne un regalino di Natale è davvero bella ne preparerò diversi vasetti per le mie amiche. Samanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samanta per essere passata a dirmelo! Il mio obiettivo è cercare di diffondere sempre più queste soluzioni ecologiche a tutto vantaggio dell' ambiente. Quindi via di regali a chi è più dubbioso riguardo queste soluzioni fai da te!

      Elimina
  3. Carissima!!!! Un altra delle tue idee geniali. Fatto immediatamente per me e perché mia figlia. Ottimo risultato. Bravissima come sempre. Un abbraccio grande. Nonna Fafy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Fafy è sempre un piacere sentirti!!! Sono felice che ti sia piaciuta la ricetta. Un caro saluto 😘😘.

      Elimina
  4. Questo detergente funge anche da disinfettante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è un disinfettante. Pulisce ma non igienizza. Gli oli essenziali un piccolo aiuto lo danno ma il bicarbonato in sé nonon igienizza.

      Elimina
    2. Guarda Qui per realizzare un detergente igienizzante: http://www.maghelladicasa.it/2018/02/candeggina-fai-da-te-tutti-i-segreti.html?m=1

      Elimina
  5. Ho appena provato, ne ho fatta metà dose, perché ho imparato ad essere diffidente e devo dire che il risultato è ottimo Inoltre lascia un buon profumo in bagno ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a fare neta dose per provarlo e sono immensamente felice che tu sia rimasta soddisfatta! Grazie per essere passata a dirmelo😊

      Elimina
  6. Ciao, volevo sapere se questo detergente si può passare anche sulla rubinetteria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è più indicato per i sanitari , per la rubinetteria se in acciaio inox è ottimo l' anticalcare a base di acido citrico, che le fa tornare brillanti😊

      Elimina
  7. Ciao, posso usarlo anche su materiali diversi dalla ceramica?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purché non siano superfici verniciate o particolarmente delicate, comunque il sale e leggermente abrasivo .Ad esempio puo andare bene per la pulizia del forno e della leccarda 😉

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)