lunedì 3 dicembre 2018

Detersivo bagno fai da te facile e veloce


Che ne dite di un trattamento di bellezza per i sanitari del vostro bagno, che li farà tornare super puliti e brillanti?
Si tratta di uno "scrub detergente" che in pochi minuti vi permetterà di eliminare lo sporco e restituire brillantezza alle superfici in pochi semplici passaggi.
Tre ingredienti e un minuto di tempo per realizzare in casa un detersivo per il bagno del tutto ecologico e a basso costo.

Una soluzione davvero per tutti, pratica e facilissima da realizzare; sono certa che una volta sperimentato questo detersivo per sanitari non lo abbandonerete più 😊.

Io addirittura ho preparato qualche vasetto opportunamente etichettato e infiocchettato da regalare a Natale: sì, puo' sembrare un dono alquanto insolito ma sono talmente sicura della sua efficacia che so che sarà apprezzato.

Quest'anno ho preparato diversi pacchi dono a base di detersivi auto-prodotti destinati alle persone che conosco e che sono particolarmente attente all'ambiente, ma che per svariati motivi non hanno ancora tentato la strada dell'auto-produzione.

Sono certa che dopo averli sperimentati troveranno la motivazione giusta per iniziare a realizzarli in casa.

Vediamo subito quali sono i 3 ingredienti per preparare questo efficacissimo detersivo bagno.



Come realizzare il detergente per sanitari 



Ingredienti


  • 250 g di bicarbonato di sodio
  • 70 g di sale fino da cucina
  • 40/50 gocce di olio essenziale a piacere

Preparare il detergente scrub per i sanitari del bagno è davvero semplicissimo; dovete solo mescolare bicarbonato e sale ed aggiungere l'olio essenziale che preferite.
Io ho scelto il limone per il suo profumo fresco e per la leggera azione sgrassante.

Mescolate per bene in modo che l'olio essenziale venga assorbito completamente e versate il tutto all'interno di un vasetto di vetro.
Si conserva senza problemi per mesi e mesi.

Versate un poco di detergente scrub (circa un cucchiaino), su una spugna in microfibra inumidita e passate con vigore sui sanitari, vasca compresa.
Rimuoverete anche lo sporco più ostinato ed i vostri sanitari torneranno davvero brillanti.

Ecco il video che ho realizzato con il quale vi mostro come preparare ed utilizzare il detergente:




Mi raccomando provatelo e fatemi sapere come vi siete trovate nei commenti!


***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite






I 20 progetti che vi propongo in questo e-book vi permetteranno, senza fatica e stress, di sistemare armadi, cassetti, ripiani ed ogni angolino di casa.



Se la ricetta vi è piaciuta, aiutane la diffusione, condividendolo sulle tue pagine social; trovate le icone social qui sotto. Grazie!















6 commenti:

  1. Carissima credo di essere diventata Maghella dipendente...appena ho visto il post ieri ho provato a realizzare il detersivo visto che avevo tutti gli ingredienti in casa. L'ho aromatizzato come te al limone e stamattina ho pulito i sanitari...non ci potevo credere....sono perfettamente puliti e brillanti come dici tu!!!! sei fantastica!!! grazie grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto mi fa piacere!!!! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. L'ho fatto anche io e sono contentissima è venuto benissimo facile ed efficace come tutte le tue ricette. Grazie mille. E l'idea di farne un regalino di Natale è davvero bella ne preparerò diversi vasetti per le mie amiche. Samanta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samanta per essere passata a dirmelo! Il mio obiettivo è cercare di diffondere sempre più queste soluzioni ecologiche a tutto vantaggio dell' ambiente. Quindi via di regali a chi è più dubbioso riguardo queste soluzioni fai da te!

      Elimina
  3. Carissima!!!! Un altra delle tue idee geniali. Fatto immediatamente per me e perché mia figlia. Ottimo risultato. Bravissima come sempre. Un abbraccio grande. Nonna Fafy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Fafy è sempre un piacere sentirti!!! Sono felice che ti sia piaciuta la ricetta. Un caro saluto 😘😘.

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)