sabato 14 gennaio 2017

Pulire facile: tecniche e strategie per una casa "naturalmente" pulita


Con il mio libro "Pulire facile" potrai:

➤ apprendere le tecniche e le strategie più efficaci per organizzare  al meglio il tempo nella gestione delle faccende domestiche;

avrai la prova tangibile che avere una casa pulita e ordinata, , non richiede affatto ore di pulizia ogni giorno, ma solo le giuste conoscenze;

➤ realizzare in casa detersivi davvero efficaci e dire addio ai detergenti che si trovano in commercio e che hanno un notevole impatto sull'ambiente.


Quali sono i contenuti del libro?


Nella prima parte "detersivi fai da te, cosa devi sapere" ti spiego:

  •  cosa sono i detersivi; 
  •  perché i detersivi fai da te sono efficaci;
  •  quali sono gli ingredienti di base e come vanno associati;
  • perché si risparmia con i detersivi fai da te.

Nella seconda parte "trucchi e segreti per una casa ordinata" impari:


  • a non rimandare le pulizie;
  • il modo migliore per affrontare il disordine;
  • come organizzare il riordino;
  • ad impostare efficaci routine di lavoro.

Nella terza parte "le pulizie stanza per stanza" ti accompagno passo dopo passo:


  • nella pulizia delle principali stanze della tua casa (cucina, salotto, camera e bagno) svelandoti ogni trucco per farlo al meglio;
  • lungo il percorso che ti aiuterà a far brillare ogni tipo di mobile, a rendere sane le tue piante d'appartamento, a fare tornare linda e pulita ogni superficie, a trattare divani e tappeti;
  • nella cura del tuo bucato;  a sbiancarlo, ad eliminare le macchie più comuni ad utilizzare la giusta dose di detersivo e la temperatura di lavaggio ottimale.

Inoltre all'interno del libro troverai

➤ Le mie 18 migliori ricette per:

  • detergere ogni tipo di superficie;
  • candeggiare;
  • trattare mobili e pavimenti in legno;
  • sgrassare;
  • eliminare il calcare;
  • igienizzare.





Questo mio lavoro è frutto della mia costante ricerca e della sperimentazione diretta; scorrendo le pagine scoprirai quali sono gli errori più comuni commessi nella formulazione dei detersivi casalinghi e troverai le ricette più efficaci, quelli che funzionano davvero.
Riuscirai a lavorare seguendo i tuoi ritmi, massimizzando i risultati  riducendo ansia e stress.
Riscoprirai il piacere degli spazi ben organizzati e puliti, impreziositi da oggetti ben selezionati e l'atmosfera di casa tua migliorerà sensibilmente riflettendosi sulla qualità della tua vita.












12 commenti:

  1. Cara Maghella, sono diventata una tua fans scatenata. HO acquistato tutti i tuoi e-book e non potevo certo perdermi l'ultimo.
    Bellissimo, semplice e come sempre molto utile. L'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di iniziare a sperimentare.
    Complimenti anche la grafica e le foto sono molto carine e rendono il tutto molto fine e grazioso.
    Bravissima!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Queste tue parole mi rendono molto felice! grazie di cuore

    RispondiElimina
  3. ero una fanatica della pulizia e dell'ordine ma ormai a 60 anni e lavorando ancora arrivo a casa che non ho nessuna viglia di fare ,ma allo stesso tempo sono sempre incazzosa perche' la casa non 'e' come vorrei voglio provare come consiglia lei e spero di ottenere qualcosa di meno stressante grazie

    RispondiElimina
  4. Salve Vania, ti capisco benissimo, vivere in un ambiente pulito e ordinato influisce in maniera positiva sul nostro benessere psicofisico così come una casa in cui non ci sentiamo bene perchè non è posto, ci irrita e ci disturba. A volte bastano piccoli accorgimenti per cambiare le cose. Per qualsiasi dubbio o informazione contattami sarò lieta di risponderti.

    RispondiElimina
  5. Potevo perdermelo? Ovviamente no!!
    Preso!

    RispondiElimina
  6. Grazie 😊, spero che ti piaccia ma soprattutto possa esserti utile!

    RispondiElimina
  7. Letto tutto d'un fiato. Una miniera di informazioni chiare e semplici. Ho iniziato subito a realizzare i tuoi detersivi, e dire che sono soddisfatta è davvero troppo poco!!! grazieeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito il tuo commento...ti rispondo un po' in ritardo. Uaauau sono felicissima che anche tu ti sia trovata bene! Mi raccomando diffondi anche tra le tue amiche!

      Elimina
  8. Comprato l'è-book sui detersivi e le pulizie... é molto utile! Oggi ho realizzato il detersivo per lavatrice liquido e la candeggina naturale! Ti dirò poi come mi trovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clarabella per il tuo commento! Resto in attesa di sapere come va con i detersivi autoprodotti!

      Elimina
  9. Bel lavoro Stefania...
    Mi è piaciuto molto il tuo e-book perché mi ha offerto spunti nuovi. Soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione: geniale il consiglio di dividere i lavori a seconda della durata e di approfittare dei momenti "vuoti" per adempiere a qualche incombenza.
    Mi sono state molto utili tutte le tue ricette di autoproduzione, adesso un po' alla volta provo un po' tutto.
    Ti chiederei un consiglio: sono in fase di spannolinamento con uno dei miei bimbi e vorrei qualcosa di efficace per pulire gli " incidenti di percorso". Ci sei passata anche tu?
    Ti seguo con amicizia ed interesse Stefania, e credo di esprimere il parere di tutte noi,tue lettrici, quando dico che ci aiuti ad essere donne migliori, mamma più accorte e persone più BIO- "disponibili".
    Continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola sei stata davvero carinissima, grazie mille per queste belle parole.
      Per la pupù per casa si ci sono passata..eccome! soprattutto il mio primogenito mi ha fatto la sorpresina tante volte..Una volta che hai rimosso il "grosso" una passata con acqua e detersivo piatti, normale detergente che propongo per i pavimenti è più che sufficiente. Ma sei vuoi proprio il massimo puoi spruzzare un po' di candeggina fai da te lasciare agire un poco rimuovere con uno straccio pulito (naturalmente non su pavimento in legno...). Spero di esserti stata utile!

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)