Eccomi qui con una nuova proposta per la nostra bellezza ' fai da te'.
Per il consueto appuntamento mensile con Elisa del blog MESTIERE DI MAMMA. ho proposto una facilissima ricetta, per un peeling casalingo della pelle del viso.
Troverete la versione per pelli grasse e quella per pelli secche.
La ricetta è QUI.
Interessante Ste...proprio in questi giorni cercavo una ricetta per peeling perché mi sono venuti fuori dei pallini bianchi sul viso (li chiamano "chicchi di miglio") ma forse per questi ci vuole l'estetista?!
RispondiEliminaVolevo sapere quanto va tenuto il peeling sul viso prima del risciacquo e quale consigli per le pelli miste.
Poi, come dici tu, è fondamentale la corretta pulizia quotidiana...proverò il tuo latte detergente da usare la sera. E la crema nutriente è per il giorno vero...mentre la sera cosa usi?
Grazie per i tuoi preziosi consigli!
Ciao!
Eliminail peeling lo massaggi sulla pelle e lo risciacqui subito senza tenerlo in posa...e per i grani di miglio, mi raccomando evita il fai da te. Se hai l'occasione meglio farsi vedere da un dermatologo piuttosto che un'estetista..
La sera io utilizzo la crema alla calendula, trovi la ricetta qui:
http://maghelladicasa.blogspot.it/2012/08/fai-da-te-le-creme-idratanti.html
Per le pelli miste, se realizzi la tua crema personalmente dai la preferenza ad oli leggeri come l'olio di riso o di girasole o di jojoba(biologici).
che puoi sostituire nelle ricette agli oli di oliva o di mandorle.
Spero di esserti stata utile.
A presto!
Ho letto le ricette. Io credo che un altro buon rimedio sia l'utilizzo dell'avena per un buon peeling del viso. E' delicata sulla pelle e quindi è adatta soprattutto per le persone che hanno problemi come dermatiti o continue irritazioni.
RispondiEliminaSi certo hai ragione. La farina d'avena grezza unita ad un poco di olio di oliva è fantastico da passare sulla pelle, la pulisce e la leviga. Inoltre rende la pelle morbidissima!
RispondiEliminaSte