martedì, agosto 19

GLI E-BOOK: LA LETTURA ELETTRONICA

                                             

Una delle mie passioni è la lettura ed i generi tra cui spazio sono davvero tanti.
Ma i libri, come sapete non costano davvero poco e per chi ne legge tanti la spesa non è trascurabile.
Grazie all'università ho imparato ad andare in biblioteca e prima di acquistare un libro, controllo sempre sul CATALOGO DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO NAZIONALE, per verificare se posso trovarlo presso una biblioteca della mia zona.

Acquisto solo i testi che mi sono particolarmente cari e che desidero avere a portata di mano.

Lo scorso anno ho acquistato  un lettore di e-book ( i libri in formato elettronico).
Devo dire che mi ha cambiato la vita.
La lettura è eccellente, in qualsiasi condizione di luce, sono leggeri e comodissimi. Potete scaricare tutti gli e-book che desiderate ed averli sempre a portata di mano.
Non c'e' davvero paragone con il tablet (che molti posseggono e che ha questa funzione), sia per la qualità della lettura (quindi non mettete a rischio i vostri occhi) che per la durata della batteria; le prestazione di un e-reader sono decisamente migliori.

Se siete forti lettori, in particolare di narrativa, l'e-reader è di certo l'apparecchio che fa per voi. Io ho acquistato il Kindle di Amazon QUI e mi trovo benissimo. Su Amazon trovo senza problemi tutti i libri di ogni genere e con un semplice click li ho a disposizione a prezzi imbattibili senza perdere tempo a girovagare per la rete.

Non solo risparmierete, ma eviterete di riempire casa di libri. 

Gli e-book costano molto meno dei libri cartacei ed è possibile scaricarne molti gratuitamente.

Ho appena finito di leggere il romanzo di Jane Austen, Emma (lo potete scaricare gratis QUI) .

I libri in formato elettronico si prestano ad essere letti su molteplici piattaforme, quindi nessuno vi vieta di scaricarli e leggerli direttamente sul vostro computer.
Molti sono i siti in cui è possibile acquistarli, e sono immediatamente disponibili non appena avrete versato la cifra richiesta, senza dovere uscire di casa!

Io stessa ne ho scritti 3, li definisco la mia TRILOGIA DELL'AUTOPRODUZIONE, e contengono tutti i segreti per realizzare in casa saponi, detersivi e cosmetici naturali ed ecologici.
Date un'occhiata QUI per scoprire tutti i dettagli.

Buona lettura a tutti.






3 commenti:

  1. Io ho letto tutti I libri di harry potter sul mio mp3. Pero non riesco ad abbandonare la lettura cartacea. Mi rifornisco dalla biblioteca visto che abbiamo gia una casa che straborda di libri e carta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! anche io come te non abbandono i libri cartacei, mi piacciono troppo.
      Lascio l'e-reader prevalentemente per la narrativa , per i testi che non trovo in biblioteca, e quelli che costano troppo..è proprio un bel risparmio, di tempo e spazio..

      Elimina
  2. Ciao Ste, anche a me piace molto leggere e un pò di tempo fa il mio quasi cognato mi ha fatto provare il suo lettore di e-book. Non ci ho letto molto, ma devo dire che mi è piaciuto sopratutto per il fatto che davvero, si può usare sotto il sole e gli occhi non ne risentono per niente perché si legge benissimo! All'ultimo compleanno mi hanno regalato un buono in libreria, e quindi in questo periodo sto leggendo libri cartacei... non so se riuscirei nemmeno io ad abbandonarli del tutto, però in effetti il risparmio c'è e non è una cosa brutta! Vediamo un pò, forse tra un pò di tempo mi deciderò anche io! ;) Dani

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)