venerdì, aprile 17

SAPONE CON IL CUORE


Il mio esperimento è riuscito, ecco il sapone con il cuore centrale.

E' da tempo che l'avevo in testa ed ora sono riuscita a realizzarlo, sono contentissima.

Il risultato mi soddisfa moltissimo e sicuramente ripeterò l'esperimento realizzando cuori di diversi colori.

Come realizzare un sapone con il cuore 


Ora vi spiego come sono riuscita, è davvero molto semplice.

Qualche settimana fa ho realizzato alcuni saponi a forma di cuore, colorati con la robbia, un colorante naturale. Ho aggiunto petali di rosa essiccati e macinati e qualche semino di papavero.


Qualche giorno fa ho prodotto altro sapone di colore bianco candido ( ho utilizzato olio di sansa si oliva invece che olio di oliva). L'ho versato nello stampo ed ho inserito, uno vicino all'altro tutti i miei cuoricini.

Ho controllato che i cuoricini fossero completamente ricoperti dalla pasta di sapone bianca.

Dopo le 24 ore ho tagliato il sapone..ed ecco apparire l'effetto cuore!

Non vi sembra facilissimo?

Se volete anche voi provare a realizzare il vostro sapone, richiedetemi via mail a: infomaghelladicasa@gmail.com la mia guida gratuita "Realizza il tuo sapone".


8 commenti:

  1. Brava!in effetti da come lo descrivi sembra facile...ma non si staccano le due parti,una volta seccate?devo assolutamente trovare un po' di tempo x fare scorta di sapone...e finalmente mandarti qualche foto! Buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due parti diventano un sapone unico. Il cuore viene completamente incorporato e sembrano nati insieme! aspetto le tue foto allora!
      Buon week end anche a te!
      Ste

      Elimina
  2. Posso dire che la tua idea è davvero carinissima! !

    RispondiElimina
  3. Per fare il sapone va benissimo! Io quando lo trovo uso quello, costa anche meno.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)