martedì, agosto 30

Ritorno a scuola e routine del sonno: qualche consiglio per tornare subito in pista






4 commenti:

  1. Bello questo post...consigli che condivido!
    Noi abbiamo prestato molta attenzione al sonno della bambina, sin da piccola (ora sgarriamo un po' di più) e ancora adesso che ha quasi 6 anni lei fa il riposino pomeridiano(non tanto "ino" visto che spesso si fa 2 ore di sonno)e nonostante quando lo dico le persone mi guardano con gli occhi sbarrati, io credo che a lei faccia molto bene...

    RispondiElimina
  2. Io penso che se dorme due ore significa che ne ha bisogno. Ognuno è diverso ed è importante rispettare le esigenze di ognuno!
    Sono molto felice che ti sia piaciuto il post, grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  3. Io comincio questa sera visto che la scuola e l'asilo iniziano lunedì. Fra pochi minuti ceniamo, poi lavarsi, pigiama e storia. Poi si spegne la luce. So già che si metteranno a chiacchierare tra loro ma almeno entrano nell'ottica di andare prima a letto. E domani ahimè dovrò sveglirmi prima anch'io!
    Il sonno comunque è fondamentale le mie bambine hanno sempre dormito molto e bene e ancora oggi a quasi 8 anni si va a letto alle 8 e si dorme filato fino alle 7 del mattino! Buona ripresa scolastica a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Caterina, la tua ruotine e' molto simile alla mia! Sai anche i miei figli prima di dormire chiacchierano ..a me piace che lo facciano, si crea armonia e complicità. Ricordo con tenerezza le chiacchierate con mio fratello ...

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)