venerdì, novembre 25

Preparare il Natale con i bambini: risorse gratuite per accompagnare le settimane d'Avvento


Domenica è la prima settimana d'Avvento, in casa nostra accenderemo la prima candela, che riscalderà l'atmosfera in famiglia, durante la lettura delle storie dedicate a questa prima importante settimana.

Il nostro Calendario D'Avvento è composto di storie, una per giorno, che ci accompagnano da anni nella preparazione del Natale. 
E' un modo per stare tutti insieme la sera, quando, dopo cena, ci raduniamo sul divano e illuminati dalla luce della candela,  ci lasciamo avvolgere dal candore di questi racconti.
Ogni anno le stesse storie, ogni anno tutti insieme a preparare, soprattutto nel nostro cuore, l'arrivo del Natale.
Sono stata aiutata nella scelta dei racconti da un libricino che ho ricevuto in dono tantissimi anni fa e che non si trova più in commercio da tempo.
Vista la difficoltà a reperire questo piccolo libro, ho pensato di condividerlo realizzando una copia delle pagine che contengono queste bellissime storie.

Potrai riceverlo del tutto gratuitamente iscrivendoti alla mia newsletter.



Ti propongo anche la realizzazione del Calendario delle tredici notti Sante. Si tratta del periodo che va dal 24 dicembre al 5 gennaio. 

La tradizione vuole che siano notti speciali, permeate da una intensa energia spirituale, che permette di vivere esperienze interiori particolari. Sono notti molto feconde.

Prima di andare a letto, io ed i bambini, apriremo una casellina, che nasconde un'immagine. Contempleremo insieme l'immagine e da questa farò scaturire una breve conversazione.
Se volete ispirarvi al mio, potete dare un'occhiata qui.

Quali sono le vostre tradizioni di famiglia per queste settimane dell'Avvento?



Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)