Ecco una simpatica idea regalo di Natale home made, originale e del tutto naturale.
Una versione un po' particolare del classico scrub corpo. Perfetto se presentato all'interno di un vasetto di vetro e adornato in modo semplice magari con un bel nastro colorato.
La versione in zollette è pratica perchè permette di dosare perfettamente la quantità senza inutili sprechi.
Io adoro gli scrub fatti in casa perchè liberano la pelle dalle cellule morte, ne favoriscono il rinnovamento e la rendono morbida e setosa.
Gli ingredienti per realizzare questo scrub in zollette sono due ed il procedimento per realizzarli semplice e veloce. Un' idea regalo che tutti sarete in grado di realizzare per la sua estrema facilità e che vi permetterà di preparare con le vostre mani un dono davvero unico.
Zollette di zucchero scrub: come realizzarlo
Per realizzare questo scrub in zollette potete utilizzare dello zucchero bianco oppure, come me, quello di canna grezzo.
L'altro ingrediente indispensabile è l'olio di cocco, fondamentale in questa ricetta perchè ci permette di "assemblare" i granelli di zucchero. Non dobbiamo però dimenticare le caratteristiche cosmetiche di questo olio che è prezioso perchè ammorbidisce la pelle e aiuta a mantenerla idratata, contrastando così la perdita di elasticità e i segni del tempo.
Ingredienti
- 30 g di olio di cocco
- 3 cucchiai di zucchero grezzo o bianco
Fondete a bagnomaria l’olio di cocco poi unite lo zucchero e mescolate. A questo punto, versate il composto all’interno di un contenitore di plastica e lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora o comunque sino a quando si sarà solidificato.
Una volta solido, estraetelo dal contenitore e, con l'aiuto di un coltello, tagliatelo in piccoli pezzi, della dimensione che preferite.
Per poterlo utilizzare al meglio inumidite la pelle e passate la zolletta. Questa si scioglierà sotto le vostre dita e levigherà l' epidermide lasciandola morbida e setosa.
Lo scrub si mantiene senza problemi per mesi.
Leggi anche: Scrub fai da te colorato e profumato in monodose
***
SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO
"COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"
Desideri prenderti cura di te in modo naturale con poca spesa?
Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?
Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto. Scopri tutti i dettagli QUI.
Bellissima idea e soprattutto comoda così in zollette e poi con l'olio di cocco davvero una coccola. Grazie per l'idea!
RispondiEliminaGrazie Manuela, sono felice che ti sia piaciuta 😊
EliminaGrazie per l'idea, mi piace molto!
RispondiEliminaBuona domenica
Grazieeee!
EliminaQuasi quasi ci provo. Volevo fare dei biscotti ma forse per le amiche é più coccolosa questa cosa. Grazie
RispondiEliminaVedrai sono molto facili da fare e di certo è un regalo particolare 😊
EliminaSi certamente! Puoi aggiungere l' olio che preferisci...tieni conto che la olio di cocco ha già una profumazione sua..quindi qualcosa che si combini bene con l' aroma di cocco...
RispondiEliminaIo 20 gocce le metterei, poi regolati in base alle intensità del profumo che ottieni
RispondiElimina