venerdì, maggio 14

[LIBRO] Camminare, cambia la tua vita passo dopo passo

                         



Cambia la tua vita passo dopo passo, ritrova il ben-essere di corpo, mente e psiche.




Attraverso le pagine del mio libro intendo mostrarti quanto sia essenziale riprendere a camminare; ci guadagnerai sul piano fisico e mentale, a livello di umore, lucidità, creatività e connessione con il mondo. Si tratta di un rimedio semplice, accessibile e diretto che puo’ davvero migliorare la nostra vita.

E' un manuale teorico e pratico allo stesso tempo, scritto in linguaggio semplice e con tanti consigli da mettere subito in atto per mantenerti in forma in modo semplice e naturale.


Cosa troverai in questo libro?


Sapere che l’attività fisica fa bene non implica automaticamente che si riesca a praticarla in modo costante nel tempo, ecco perché l’autrice, ex maratoneta agonista, ha raccolto, in un capito interamente dedicato, strategie e suggerimenti pratici che ti aiuteranno a mantenere alta la tua motivazione.

Inoltre, in questo libro troverai:

➤   il programma di allenamento che fa per te per iniziare o riprendere a camminare senza rischiare infortuni;

   indicazioni dettagliate e suggerimenti su DOVE, QUANDO, COME, QUANTO CAMMINARE per ottenere i migliori risultati;

   un capitolo di approfondimento dedicato ai benefici del camminare per le donne nelle diverse fasi del ciclo mestruale, in gravidanza ed in menopausa. I consigli che arricchiscono questa parte del libro sono semplici ed efficaci, una risorsa davvero preziosa per tutte le donne.

 un dettaglio sui piccoli disturbi che si possono presentare e le soluzioni naturali per affrontarli.

Infine, camminare ci permette di trovare il tempo per noi stessi, per rallentare e porre l’attenzione sulla qualità della vita, ci aiuta a ristabilire il contatto con la natura e gli spazi aperti, ma è anche socialità, tempo prezioso da condividere con gli altri.

Camminare significa anche trovare il tempo per noi stessi, per riflettere, dialogare con le parti di noi che troppo spesso trascuriamo travolti come siamo dai mille impegni della nostra quotidianità. Significa rallentare, porre l’attenzione sulla qualità della vita più che sulla quantità dei consumi, ristabilire il contatto con la natura e gli spazi aperti, un vero balsamo per le nostre anime così duramente sacrificate nella frenesia che accompagna le nostre giornate.
Camminare è anche socialità, tempo prezioso da condividere con gli altri, è amicizia, occasione per sane chiacchierate e fragorose e rivitalizzanti risate. 

Camminare puo’ cambiare in meglio la nostra vita, a livello fisico, psicologico e anche sociale.





  € 12.99





    










6 commenti:

  1. acquistato e letto tutto d'un fiato! chiaro, semplice ed esaustivo. La parte pratica poi è super, non manca nulla. Sono già partita con il programma e sono piena di entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie eee per questa bellissima recensione. Sono molto felice che ti sia piaciuto 😍

      Elimina
  2. Ho trovato le risposte che cercavo! sono molto contenta e soddisfatta, non vedo l'ora di iniziare.

    RispondiElimina
  3. Era il libro che cercavo! l'ho letto tutto d'un fiato ed ho iniziato subito il programma per i sedentari. Un libro per tutti, interessante e ricco di informazioni utili che si leggono con facilità..Non è scontato e c'e' proprio tutto..dopo averlo letto non si puo' non desiderare di provare a mettere in pratica i consigli. Sono molto molto molto contenta e super determinata

    RispondiElimina
  4. Consigliatissimo!! Il libro adatto a me, semplice, ricco di consigli e strategie, di condivisione di esperienze e di studi. Non "devi" muoverti per forza, ma tieni a mente l'importanza di prenderti il tuo tempo, di fare qualcosa per te stessa, perché siamo abbastanza importanti da potercelo concedere. Super motivata!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)