La regina delle ricette di cosmesi fai da in assoluto più apprezzate è senza ombra di dubbio quella dello scrub. Un trattamento perfetto per tutte le stagioni!
Di solito durante l'inverno tendiamo a trascurare la nostra pelle nascosta sotto strati di vestiti, ci ritroviamo così con secchezza, disidratazione e colorito spento. D'estate invece il caldo, il sole, la salsedine rendono la nostra epidermide secca e sciupata. Nulla di cui preoccuparsi perchè basterà applicare con una certa regolarità lo scrub per eliminare le cellule morte e restituire morbidezza ed un aspetto sano alla pelle del nostro corpo.
Una applicazione regolare di creme ed oli specifici farà il resto nutrendo la pelle in profondità.
Leggi anche: olio corpo fai da te per restituire elasticità e bellezza alla pelle
Non esagerate con lo scrub per non "stressare" troppo la pelle; con soli due trattamenti ogni 10/15 giorni vedrete di certo già ottimi risultati.
La ricetta che propongo oggi è facilissima da realizzare e profumatissima. Gli ingredienti sono già nella vostra dispensa e con pochi euro potrete avere il vostro personale scrub del tutto ecosostenibile.
Scrub fai da te al limone: la ricetta
- sale o zucchero
- olio di oliva, girasole, mandorle, riso (a vostra scelta)
- scorza di limone
Per non perdere i prossimi articoli ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI
NUOVO!!!

Penso che sei proprio brava!
RispondiEliminaGrazie mille, sei carinissima!
EliminaCiao Stefania. Grazie x tutte le ricette che fai,sei bravissima. Cortesemente potresti dire la quantità di sale e di zucchero devo mettere? Così la faccio subito e la regalo alle mie nipotine.Grazie. Nunzia
RispondiEliminaCiao Nunzia! A dire la verità non esiste una quantità precisa, io ho usato la Scorza di un limone e qualche cucchiaio di sale 3 o 4! Che bell idea per le tue nipoti, bravissima!
Eliminagrazie
RispondiEliminaMi raccomando provala, sono certa che ti piacerà!
EliminaAppena preparato con scorza di pompelmo, sale e olio di girasole. È favoloso! Grazie.
RispondiEliminaRosetta
Bravissima!!! Perfetto anche il pompelmo 😍
EliminaCiao da circa un anno faccio i detersivi in casa, ho acquistato il tuo volume guida, ho qualche difficoltà a reperire l acqua ossigenata 130 volumi da febbraio la vendono solo ai professionisti con partita IVA. Come possiamo fare? Saluti. Claudia
RispondiEliminaCiao Claudia ora in commercio trovi l acqua ossigenata a 34 volumi. Per preparare la candeggina naturale devi usare queste dosi :765g di acqua ossigenata 34 volumi e 235 g di acqua.
EliminaGrazie mille♥️
Elimina