venerdì, aprile 23

Scrub corpo al limone con soli 3 ingredienti

 

La regina delle ricette di cosmesi fai da  in assoluto più apprezzate è senza ombra di dubbio quella dello scrub. Un trattamento perfetto per tutte le stagioni! 

Di solito durante l'inverno tendiamo a trascurare la nostra pelle nascosta sotto strati di vestiti, ci ritroviamo così con secchezza, disidratazione e colorito spento. D'estate invece il caldo, il sole, la salsedine rendono la nostra epidermide secca e sciupata. Nulla di cui preoccuparsi perchè basterà applicare con una certa regolarità lo scrub per eliminare le cellule morte e restituire morbidezza ed un aspetto sano alla pelle del nostro corpo.

Una applicazione regolare di creme ed oli specifici farà il resto nutrendo la pelle in profondità.

Leggi anche: olio corpo fai da te per restituire elasticità e bellezza alla pelle

Non esagerate con lo scrub per non "stressare" troppo la pelle; con soli due trattamenti ogni 10/15 giorni vedrete di certo già ottimi risultati.

La ricetta che propongo oggi è facilissima da realizzare e profumatissima. Gli ingredienti sono già nella vostra dispensa e con pochi euro potrete avere il vostro personale scrub del tutto ecosostenibile.

Scrub fai da te al limone: la ricetta 




Ingredienti

  • sale o zucchero
  • olio di oliva, girasole, mandorle, riso (a vostra scelta)
  • scorza di limone

Mettete la scorza di limone ed il sale o lo zucchero all'interno del mixer in modo da renderla molto fine. Si sprigionerà un grande profumo di limone che rimarrà a lungo e conferirà al vostro scrub una fragranza fresca e 100% naturale.

Aggiungete tanto olio quanto serve a bagnare il mix di sale (o zucchero) e limone.
Mescolate e conservate in un vasetto di vetro.

Lo scrub si mantiene diversi mesi in quanto il sale e lo zucchero sono due ottimi conservanti.

Per non perdere i prossimi articoli  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI



***

NUOVO!!!




Questo videocorso è dedicato a chi desidera prendersi cura di sè e dei propri cari in modo naturale e nel pieno rispetto dell'ambiente. E' un corso adatto a tutti,  neofiti che per la prima volta si avvicinano al mondo dell'autoproduzione, principianti, ovvero coloro che hanno già maturato un minimo di esperienza nel campo della cosmesi fai da te e desiderano conoscere più a fondo questo mondo.

Ho scelto un linguaggio ed uno stile semplice adatto anche ai non addetti ai lavori, lo stesso approccio che utilizzo nelle lezioni pratiche. Le videoricette infatti sono facili, veloci da realizzare e con un numero limitato di ingredienti, per non pesare sul bilancio famigliare.

Ti fornirò le basi per autoprodurre la maggior parte dei cosmetici che impieghi abitualmente; ti accorgerai subito che potrai realizzare prodotti completamente personalizzati, eco-bio ed efficaci senza spendere una fortuna!




11 commenti:

  1. Ciao Stefania. Grazie x tutte le ricette che fai,sei bravissima. Cortesemente potresti dire la quantità di sale e di zucchero devo mettere? Così la faccio subito e la regalo alle mie nipotine.Grazie. Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! A dire la verità non esiste una quantità precisa, io ho usato la Scorza di un limone e qualche cucchiaio di sale 3 o 4! Che bell idea per le tue nipoti, bravissima!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi raccomando provala, sono certa che ti piacerà!

      Elimina
  3. Appena preparato con scorza di pompelmo, sale e olio di girasole. È favoloso! Grazie.
    Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao da circa un anno faccio i detersivi in casa, ho acquistato il tuo volume guida, ho qualche difficoltà a reperire l acqua ossigenata 130 volumi da febbraio la vendono solo ai professionisti con partita IVA. Come possiamo fare? Saluti. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia ora in commercio trovi l acqua ossigenata a 34 volumi. Per preparare la candeggina naturale devi usare queste dosi :765g di acqua ossigenata 34 volumi e 235 g di acqua.

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)