Mi piace prendermi cura della mia pelle in modo naturale e sono alla costante ricerca di rimedi sempre nuovi che rispondano alle esigenze specifiche della mia epidermide.
Sono consapevole del fatto che nel mantenere la mia pelle in salute nel tempo, gioca un ruolo fondamentale la prevenzione, soprattutto per quel che riguarda gli inestetismi legati all'età.
Oggi vi propongo una ricetta, che vi presento in 3 versioni diverse; un trattamento notturno anti-age che dona elasticità alla pelle, la rigenera e la nutre a fondo. Potrete scegliere di sperimentare tutte e 3 le versioni e valutare quale è più adatta a voi, oppure optare da subito per quella che si addice di più alle caratteristiche della vostra pelle.
Ognuno ha le proprie esigenze ed è molto difficile proporre ricette che possano andare bene un po' per tutti.
Andiamo subito a scoprire gli ingredienti e le particolarità di ciascuna versione della ricetta di oggi.
Creme viso notte rigeneranti, nutrienti e antirughe: le ricette
Inoltre, ha un effetto lenitivo che contribuisce ad alleviare i fastidi creati dalla pelle molto secca, che tende a diventare tesa e dolente.
Il burro di karitè è facile da lavorare ed è un ingrediente adatto anche a chi si avvicina per la prima volta ai rimedi fai da te.
Ho scelto di rendere questo trattamento per il viso ancora più efficace aggiungendo un ingrediente che sto sperimentando da mesi e che presento per la prima volta.
Si tratta dell' "acido ialuronico" che acquisto puro, (QUI trovate quello che uso io); è un principio attivo del tutto naturale che ha un forte potere idratante e anti-age, ed è anche un ottimo cicatrizzante.
Per un trattamento d'urto, potete anche applicarne qualche goccia direttamente sulla pelle prima di stendere la crema a base di burro di karitè.
L'ultimo ingrediente necessario alla preparazione di questa versione della crema, lo conoscete già perchè l'ho utilizzato spesso per la preparazione dei miei cosmetici, in particolare quelli destinati al viso; si tratta dell' olio di vinaccioli. E' un olio ricco di sostanze preziose che idratano e levigano la nostra epidermide e ci aiutano a mantenerla luminosa ed elastica.
Inoltre, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta; questa per una crema viso fai da te è una qualità preziosa.
Lo trovate anche al supermercato nella sezione oli alimentari. Rispetto a quello destinato alla cosmesi è di qualità migliore e costa decisamente meno.
Crema viso a base di burro di karitè
- 20 g di burro di karitè (io lo acquisto QUI)
- 10 g circa di olio di vinaccioli (lo trovate anche al supermercato nel reparto oli alimentari)
- 10 gocce di acido ialuronico ( io lo acquisto QUI)
Crema viso a base di olio di vinaccioli
- 6 g di cera d'api (potete acquistarla QUI)
- 20 g di idrolato di rosa (io consiglio questo QUI)
- 30 g di olio di vinaccioli (lo trovate al supermercato tra gli oli alimentari)
- 10 gocce di acido ialuronico ( io lo acquisto QUI)
Olio viso a base di olio di vinaccioli
- 30 g di olio di vinaccioli (lo trovate anche al supermercato nel reparto oli alimentari)
- 15 gocce di acido ialuronico ( io lo acquisto QUI)
Nessun commento:
Posta un commento
DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".