sabato, marzo 22

COSMESI NATURALE E SAPONE FAI DA TE : IL MIO SECONDO BARATTO


Ho realizzato il mio primo baratto con Lisa di Ecological Living vi ricordate? Trovate QUI il racconto di quella prima bellissima esperienza.
Ho scambiato il mio sapone autoprodotto con gli assorbenti lavabili che realizza lei e che vende attraverso il suo interessantissimo sito.

Adoro queste iniziative!

Grazie al mio blog ho conosciuto Anna che, come vi ho raccontato QUI, realizza  cosmetici naturali e vegani e solo da poco ha intrapreso la strada della vendita on line.
Insieme abbiamo deciso di scambiarci i prodotti che realizziamo con le nostre mani.
Come potete immaginare io le ho spedito qualche pezzo dei saponi che produco, sia per l'igiene della persona che per il bucato, in cambio lei mi ha inviato alcune delle sue creazioni cosmetiche.

Ieri mattina sono corsa subito a ritirare il pacchetto e nel pomeriggio ho subito provato tutto!!! ero troppo curiosa!


Ecco cosa è arrivato:

- Una crema viso nutriente al karitè con un meraviglioso profumo di rosa. Dopo avere pulito il viso ieri sera l'ho applicata, come trattamento notturno. Non unge e lascia la pelle morbidissima. Ancora stamattina ne sentivo l'effetto.

-Uno struccante viso occhi all'argilla bianca dal delicato profumo di arancio e lavanda. All'inizio ero un po' dubbiosa per l'aspetto, reso particolare dalla presenza dell'argilla. Ne ho prelevato una piccola parte con un dito e l'ho passato sul viso inumidito. Subito è diventato cremoso, l'ho massaggiato per bene e rimosso con una spugnetta.
La sensazione è gradevolissima, è delicato ma pulisce in profondità. Infatti ho poi passato un batufolo di cotone sul viso imbevuto di TONICO ALLA LAVANDA ed era perfettamente pulito!

-Una crema mani al miele e glicerina che ho applicato immediatamente.
Anche questa crema non unge affatto, si assorbe velocemente e lascia le mani morbide. Anche dopo averle lavate le sentivo perfettamente idratate, segno che il trattamento è valido!

- Un dentifricio all'argilla bianca. Devo premettere che io utilizzo dentifrici naturali e almeno quelli che acquisto io hanno una consistenza diversa da quelli che si trovano nei supermercati. Quindi non mi sono stupita difronte alla consistenza e all'aspetto di quello che mi sono trovata davanti.
Ho prelevato una piccola parte di prodotto l'ho appoggiata sullo spazzolino ed ho proceduto come di solito per il lavaggio.
Il sapore è fantastico, menta ed eucalipto, lascia l'alito fresco e profumato e pulisce perfettamente.

Mi sono piaciuti tutti tantissimo! Anna è riuscita ad abbinare gli oli essenziali in modo tale che ogni  ha  prodotto ha davvero un profumo gradevolissimo.
Quelli che mi hanno davvero lasciato a bocca aperta sono stati lo struccante ed il dentifricio! Fantastici!

Ringrazio di cuore Anna per il dono e le auguro con tutto il cuore che la sua linea abbia successo perché se lo merita davvero. Ogni cosa è realizzata con passione, amore e materie prime di qualità.
Lo si sente davvero provandoli.

Ancora una volta quindi invito tutte a dare un'occhiata al suo catalogo:






3 commenti:

  1. Carissima Ste, inutile dire che sono felicissima che i miei prodotti ti siano piaciuti!! Ho fatto mesi di prove ed esperimenti per arrivare ad ottenere la consistenza, il profumo e la scorrevolezza sulla pelle che tu hai tanto gradito...e ce l'ho fatta :) Prova che tutto ciò che si fa con Amore riesce bene, e tu lo sai meglio di me! Grazie mille per quello che stai facendo per me, a presto!!
    P.S. Rinnovo la mia disponibilità a chiarire qualunque dubbio ed esaurire richieste!

    Anna

    RispondiElimina
  2. Salve, ho acquistato pochi giorni fa su www.corsocosmesinaturale.it (spero sia giusto) un corso ben fatto. E' pieno di ricette (370 credo), tutte naturali e facilissime da fare. C'è un ebook di teoria che spiega come capire l'Inci. Le caratteristiche di tutti gli oli vegetali e gli oli essenziali, la spiegazione passo passo di come fare il sapone in casa, e la spiegazione del significato delle rughe e del cambiamento di colore delle unghie. Lo trovo fantastico e economico, credo intorno ai 19 euro (se non lo hanno aumentato).

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il suggerimento....Ci sono bellissimi testi cartacei che costano molto meno e sono altrettanto completi. Si tratta di un e-book e sono favorevole a questi strumenti perchè non si spreca carta, ma sono scomodi da consultare, secondo me, quando contengono così tante informazioni e ricette . INoltre ti dico la verità mi sembra troppo commerciale l'approccio scelto..tipico dei venditori (che conosco fin troppo bene)..che seguono le tecniche della PNL..per fare soldi. ..e questo un po' mi indispone....questa la mia opinione...Pero' nulla toglie al fatto che possa essere un lavoro ben fatto e che valga la pena acquistare. Grazie ancora per la segnalazione.
    Ste

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)