lunedì, maggio 19

FARE IN CASA IL LATTE DI SOIA CHE PIACE AI BAMBINI


Ecco una valida ricetta che rende il latte di soia fatto in casa davvero gustoso. Piace tanto ai bambini che lo bevono con piacere.

Come già vi avevo raccontato QUI, produco oramai da tempo il latte di soia in casa.Il gusto di "fagiolo" è forte ed ai miei figli risulta difficile berlo al naturale.
Per questo motivo sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi permettano di neutralizzarne il sapore, al fine di renderlo gradevole.

E' molto facile ottenere questo, utilizzando il latte nelle ricette per la preparazione di dolci in sostituzione di quello vaccino, oppure come ingrediente di base per la besciamella o la panna di soia.

L'altro pomeriggio ho improvvisato una ricetta, davvero molto facile, che però ai bambini è piaciuta moltissimo, tanto che continuano a chiedermela.

Se anche voi avete il mio stesso problema con il latte di soia provate questo frullato e fatemi sapere se i vostri bimbi l'hanno gradito.

Frullato alla banana

  • 200 ml di latte di soia
  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di agave (o altro dolcificante; zucchero di canna, miele, malto..)


Frullate tutti gli ingredienti e servite ! Fresco è davvero gustoso e dissetante.

Ora non resta che provare ad abbinarlo ad altri tipi di frutta, vi consiglio dolce e ben matura.

3 commenti:

  1. sì sì sì, la proverò senz'altro! in effetti non è proprio così buono, da solo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Gnam! Azzeccata l'idea, tra l'altro non ci avevo pensato...Comunque io vado dicendo ovunque che la soia non e' un legume come gli altri per cui bisogna mangarla e berla moderatamente come i formaggi.
    Guarda la coincidenza: ieri sera ho fatto per la prima volta il latte di mandorle...facendo le foto al bicchiere, mio figlio si e' messo in mezzo ed e' comparsa una faccina nella foto :D se ne vedi una sai che non e' stato uno scopiazzamento! ;)

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Questo lo devo veramente provare! Grazie!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)