lunedì, giugno 2

IDEA REGALO FAI DA TE PER UNA NEOMAMMA


La nascita di un bimbo è un evento straordinario nella vita di una donna. Da quel momento tutto cambia, la vita si arricchisce di nuove sfumature. Ma non è tutto rose e fiori. La gioia è tantissima, ma non bisogna trascurare la fatica e l'impegno che il ruolo di neo mamma richiede. 

E' importante che la mamma trovi il tempo per se stessa, per coccolarsi, per staccare, anche solo per poche manciate di minuti, dalle incombenze quotidiane. E' fondamentale per la sua salute psico-fisica.

Da poco è nato il bimbo della mia amica CINZIA . Vegetariana da anni, animalista, adora tutto ciò che è naturale e apprezza moltissimo i miei cosmetici fai da te.

Così ho pensato di donarle qualcuna delle mie creazioni cosmetiche, sapendo di farle cosa gradita.
Le sono piaciute moltissimo anche le mie "confezioni" tutte rigorosamente riciclate!
Ecco cosa le ho regalato:

Il mio profumatissimo SAPONE LIQUIDO, che ho sistemato all'interno di un flaconcino dello yogurt.

  

Un favoloso PEELING CORPO che ho presentato all'interno di un vasetto di tonno, ovviamente perfettamente pulito e sterilizzato, decorato con carta adesiva:


Che dire poi delle mie GELATINE BAGNO sistemate all'interno di una vasetto per la marmellata:






La mia CREMA SOLIDA cui ho dato la forma di rosa. La confezione l'ho realizzata tagliando il fondo a due bottiglie di plastica dell'acqua, che si incastrano perfettamente :




Non mancavano naturalmente le mie saponette, che Cinzia adora!



Cosa ne dite?




19 commenti:

  1. Bellissime idee!!! Grazie, sto già pensando al Natale, forse potrei fare qualcosina!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. ...che invitare una neomamma a prendersi cura di sé è importantissimo, quando si ha un nuovo nato tra le mani quasi ci scordiamo di esistere... Magari me l'avessero fatto a me un regalo così!

    RispondiElimina
  3. Penso che sia proprio un bel regalo, brava Ste! Dani

    RispondiElimina
  4. Sono molto felice che vi sia piaciuta l'idea!
    Ste

    RispondiElimina
  5. la tua amica sara' felicissima . bellissimo e utile dono e poi naturale . buona serata cry68

    RispondiElimina
  6. Tutto fantastico, appena ho tempo mi metto a provare un pò di ricette!!
    Nuova Follower. se ti va passa da me ^_^
    http://sweetmylife1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Veramente originale...ho trovato delle idee per il fai da te...molto interessanti...ti seguirò con piacere...e se ti va fai un salto da me...questo è il link http://ficodindiaecannoli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. sul mio blog c'è uno speciale premio per te ^_^ http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/06/premio-shine-on-awards.html

    RispondiElimina
  9. grazie mille passerò da te subito!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima!
    Ma sei pazzesca! Dei regali originalissimi ed unici! Troppo forte anche il packaging! Quanto invidio la tua amica!
    Grazie per essere passata e del bel messaggio! Anch'io ultimamente non sono stata molto presente, per mancanza di tempo. Ci capiamo perfettamente!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara,ho un problema che non c'entra con questo post,ma mi serve il tuo prezioso aiuto! Ho fatto il sapone aleppo con olio d'oliva all'alloro.Non ho il termometro e di solito il sapone lo faccio tutto a freddo sfruttando il calore della soda. Quello da bucato mi riesce SEMPRE,lo faccio da un 'anno! Ho fatto dose mezzo kg,ho versato la soda ma il nastro non arrivava mai,frullatore incandescente. Di solito avviene dopo 5 minutiAvevo fatto uno sconto soda del 5%.Ho rimesso i restanti grammi di soda con poca acqua,(tanto lo buttavo al limite..) e dopo poco il nastro è arrivato bello sodo. L'ho messo al caldo e il giorno dopo mi ritrovo una massa molle gelatinosa con tanto olio che galleggia!!! Cosa è accaduto? E soprattutto come posso rilavorarlo per non gettare tutto? (magari lo uso per il bucato al limite) AIUTO!! Grazie Ste un saluto ROBY

    RispondiElimina
  12. Ciao Roby! Il problema puo' avere diverse cause....sicuramente il fatto che non controlli le temperature non ti aiuta...il sapone richiede tanta precisione per dare risultati sicuri...ed anche le dosi di soda sono importanti..tu pensa che solitamente per il sapone io uso uno sconto soda del 7 o 8% e non ho mai avuto problemi al nastro. Ti consiglio pertanto di acquistare un termometro ....così non ti capiranno inconvenienti di questo tipo.
    Puoi riutilizzarlo, ti consiglio come sapone da bucato, magari ridotto a sapone liquido. Puo' accadere che si verifichi questo spiacevole inconveniente quanto la dose di soda è eccessiva...(per questo ti consiglio di usarlo per il bucato) oppure quando ad esempio non hai mescolato a lungo (ma non mi sembra questo il tuo caso..) . Io ritengo che su tutto abbiano influito anche altri fattori...come la mancanza di un termometro e la ricetta "corretta" con l'aggiunta di soda e acqua al nastro...
    Spero di esserti stata di aiuto. Fammi sapere.
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ste per il tempestivo aiuto! Si credo che alla fine comprerò sto benedetto termometro.Lo voglio fare,ho trovato una siepe di alloro selvatico,e poi questo sapone può essere utile a mio figlio (pelle acneica e brufoletti vari...) Io ho anche pensato che avendo fatto mezza dose,non c'era abbastanza calore per scaldare il tutto a temperatura,infatti la soluzione caustica non era così bollente! Ma una domanda:ma se si fa uno sconto soda l'olio che resta libero e non saponificato,non c'è il rischio che diventi poi rancido rovinando il sapone? Grazie per l'aiuto,sono alle prime armi.Un caro saluto.

      Elimina
    2. Se lo sconto viene fatto con precisione e stai attorno al 7 massimo 8% non hai problemi, in particolare se usi olio di oliva! (io lo faccio così da due anni e mai avuto problemi)
      Ce l'hai la tabella per il calcolo della soda?Se non ce l'hai mandami una mail che te lo giro, così ti fai i calcoli con precisione.
      A presto
      Ste

      Elimina
  13. Grazie cara Ste,sei sempre gentile e disponibile.Le tabelle le ho,e da poco ho comprato la bilancia elettronica,che è più precisa. Poi all'Ikea ho visto il termometro che hanno loro,non costa molto,è per alimenti,di quelli con la sonda,può andare bene? Oggi non l'ho preso perchè volevo essere più sicura,tanto ci devo tornare e prima volevo informarmi per non fare un'acquisto inutile visto che lo devo usare solo per il sapone. Ciao cara,una buona serata e anche se i complimenti li ho già fatti in precedenza, te li rifaccio di nuovo con immenso piacere,il tuo è uno dei blog che seguo e che mi piace di più.Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby grazie per i complimenti sei gentilissima. Per il termometro mi sono incuriosita e sono andata a vedere su internet , mi sembra valido, ed il costo piuttosto contenuto...anche mio marito è interessato e vorrebbe prenderne uno....

      Elimina
  14. A breve ci torno,lo compero, lo provo e semmai ti faccio sapere come è andata. Ciao cara.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)