Mi piace per Natale realizzare con le mani piccoli piccoli oggetti da regalare oppure da utilizzare per addobbare la casa.
Lo scorso anno mi sono divertita con i GESSETTI PORTAFORTUNA, io e mio figlio ne abbiamo realizzati per tutti i compagni di classe.
Quest'anno ho scelto qualcosa di più ecologico, piccoli addobbi per l'albero o semplici chiudi pacco per impreziosire i nostri doni.
Fai da te Natale: ecodoni in cera d'api
Se avete la possibilità di procurarvi della cera d'api grezza da un apicultore, la pagherete pochi spiccioli e potrete realizzare questi oggetti in maniera semplice, veloce ad un costo irrisorio.
Non dovete fare altro che sciogliere la cera d'api a bagnomaria, e versarla in stampi morbidi di silicone. Inserite del filo rosso e lasciate rapprendere.
Estraete dallo stampo con molta delicatezza et voilà, il gioco è fatto, l'idea fai da te è diventata una realtà.
Che ne dite?
Straordinaria idea, aggiungerei anche forme di cuori, sarà che li adoro e li preferisco in tutte le salse!!!
RispondiEliminaNadia
anche a me piacciono...ma non ho trovato gli stampini adatti...
EliminaPerò io amo molto anche gli angioletti....
che belli, bravissima. Volevo informarti che c'è sul nostro blog/sito una nuova iniziativa "fatti conoscere con il tuo post più famoso", ti lascio il link del sito, casomai non funzionasse il blog http://www.bricolage-ricette.com/fatti-conoscere-con-il-tuo-post-piu-famoso-ed-2014/
RispondiEliminaciao a presto
mi piacerebbe molto anche intervistarti, se vuoi aderire puoi leggere il post http://www.bricolage-ricette.com/saranno-famosi-intervistiamo-i-bloggers/
RispondiEliminaciao, un abbraccio