martedì 27 ottobre 2015

SAPONE LIQUIDO IDRATANTE FAI DA TE


Le temperature si abbassano e la mia pelle tende a seccarsi ed irritarsi più facilmente.
Sia d'estate che d'inverno cerco sempre di tenerla idratata bevendo acqua, tisane e centrifugati; questa è la mia prima difesa, quella interna.
Esternamente invece detergo la pelle in maniera dolce, con l'impiego di prodotti delicati ed idratanti.
La ricetta che vi presento oggi è perfetta per questo scopo e sono necessari solo tre ingredienti e meno di cinque minuti di tempo per realizzarla.


Sapone liquido idratante fai da te

  • 250 ml di sapone liquido di buona qualità (io lo realizzo partendo dalle mie saponette fai da te, trovi la ricetta QUI )
  • 1 cucchiaino di olio di girasole
  • 2 cucchiaini di miele
Mescolate gli ingredienti per bene e versate il contenuto in un flacone con erogatore.


Il miele viene utilizzato per le sue proprietà emollienti ed è adatto per la cura delle pelli secche e screpolate, mentre l'olio di girasole va a potenziare il preparato grazie alle sue proprietà calmanti, ed idratanti.
Le quantità che ho inserito sono contenute per cui il sapone non si presenterà troppo unto ne appiccicoso, anzi vi accorgerete della sua delicatezza  e dell'elevato potere idratante.



















2 commenti:

  1. Cara carissima Ste scusa il disturbo. Fatto ed è fantastico. Una domanda: anziché l'olio di girasole si può utilizzare olio di mandorle o di oliva per renderlo un pochino "nutriente" diciamo? Riscusami tanto e porta pazienza con me. Un abbraccio grande grande e tanti bacioni. Nonna Fafy

    RispondiElimina
  2. Ciao Nonna Fafy, e' sempre un piacere risponderti. Vanno bene anche altri oli..quello di oliva unge un po' di più..ma se hai la pelle secca va benissimo!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)