Capelli ricci e ribelli oppure lisci ed opachi? ecco la soluzione naturale che fa per voi.
Uno spray semplice e del tutto naturale che ammorbidisce e da lucentezza ai capelli. Io lo impiego dopo averli lavati. Spruzzo su tutta la superficie, pettino con cura e delicatezza e procedo alla normale asciugatura.
Mi sono subito resa conto che i capelli restano morbidi e lucenti, tanto che mi capita di utilizzare lo spray anche sui capelli asciutti. La mia chioma, tendenzialmente secca apprezza tantissimo!
Sui capelli ondulati o ricci, l'effetto si nota ancora di più poiché aiuta a districare le ciocche ribelli e le "addomestica".
Prepararlo è semplicissimo, vi servono solo pochi ingredienti:
- 1 cucchiaio di glicerina vegetale
- 1/2 cucchiaino di olio (di riso, girasole, mandorle)
- acqua, preferibilmente distillata
- 6-12 gocce di olio essenziale (io ho utilizzato quello di lavanda)
- flacone spray da 100 ml
Mescolate tutti gli ingredienti ed il vostro spray è pronto!
Non contiene conservanti per cui non si mantiene a lungo come quelli che trovate in commercio. La dose che ho preparato io e che uso anche per i bambini (100 ml), si esaurisce in breve tempo per cui non corro rischi.
E voi, cosa ne dite?
Leggi anche:
Ste..dico che lo provo subito sui capelli della Principessa!!! Oramai si stanno allungando "troppo" e l'estate si avvicina...mare, sale, sole e capelli lunghi..a me il tuo spray!!!!
RispondiEliminaBenissimo, sono molto felice di esserti stata utile!
RispondiEliminaio non amo usare glicerina...pensi che con il gel di semi di lino_(magari non troppo denso, un po più acquoso) o con un olio si possa sostituire?
RispondiEliminaMhh ti direi di no...ma non ho provato...
RispondiEliminaBravissima! Lo provo subito.
RispondiEliminaBacioni Carlottina