sabato, novembre 23

Saponetta fai da te arancio e cannella

 

Le giornate si accorciano, il freddo si fa sentire e l'atmosfera si tinge di colori caldi e avvolgenti. Non c'è niente di meglio, in questo periodo dell'anno, che concedersi un momento di coccola e benessere. E cosa c'è di più confortante di un bel bagno o una doccia con un sapone dal profumo intenso e avvolgente?

Il sapone all'arancia e cannella è un vero e proprio classico delle profumazioni invernali. L'arancia, con la sua nota agrumata e fresca e la cannella, calda e speziata, creano un mix inebriante che evoca immediatamente le atmosfere delle feste e del Natale. 

Realizzare il proprio sapone in casa è un'esperienza gratificante che ti permette di ottenere un prodotto personalizzato, naturale. Inoltre, è un modo divertente e creativo per passare il tempo e fare un regalo originale ai tuoi cari.

La ricetta del sapone all'arancia e cannella



L'abbinamento di olio d'oliva, olio di riso e olio di cocco, che ho scelto per realizzare questa ricetta, è perfetto per creare un sapone naturale e nutriente. L'olio di cocco e quello di riso contribuiscono a produrre una morbida schiuma mentre l'olio di oliva è ricco di acidi grassi essenziali che nutrono in profondità la pelle, lasciandola morbida e setosa. 

Ingredienti


al nastro:


Come realizzare il sapone?


Ho descritto il procedimento per realizzare il sapone e tutte le precauzioni che è necessario prendere in una piccola guida (che contiene anche 2 ricette facili facili) e che potete richiedermi gratuitamente iscrivendovi alla newsletter => CLICCA QUI PER RICEVERE LA GUIDA GRATUITA

Chi invece desidera conoscere a fondo l'argomento scoprendo tanti dettagli interessanti di questo particolarissimo mondo dell'auto-produzione di sapone, può acquistare il mio e-book "Il sapone di Ste, ottimi saponi, minima spesa, piccolo sforzo":








Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)