sabato 9 giugno 2012

Rinnovamento....




Con l’arrivo del caldo ho deciso di mettere mano al mio armadio.
Non sono mai stata una patita della moda, non ho mai curato particolarmente il mio abbigliamento, non mi piace fare shopping.
Sono anni che riciclo i vestiti, li passo da una stagione all’altra, fino a quando naturalmente non risultano sciupati, allora li scarto.
Ora la situazione è davvero catastrofica, il mio armadio è pieno stracarico di abiti vecchi, fuori moda, o nel cui stile non mi riconosco più.
Ho bisogno di alleggerire.
Come fare? Non sono in grado di sistemare la situazione.
 Allora mi viene un’idea.
Negli ultimi due anni ho ‘trovato’ due nuove grandi Amiche.
Mi sento per questo molto fortunata. In un mondo così frenetico in cui tutti andiamo di corsa, è già difficile conservare le amicizie del passato e davvero farsene di nuove mi è sembrato addirittura un
mezzo miracolo.                                  
Una di queste ha un talento particolare per la moda, ha gusto, e soprattutto ama lo shopping e cura in ogni dettaglio il suo aspetto fisico: in pratica l’opposto di me!
Non ci ho pensato due volte, l’ho nominata mia personal shopper!
Ebbene sì,è venuta a casa mia, ha svuotato il mio armadio dagli abiti sciupati, fuori moda, e non adatti a me e mi ha accompagnata nello shopping, consigliandomi e letteralmente cercando per me
abiti, pantaloni, magliette, nei più svariati abbinamenti.
Ha creato per me uno stile pulito, giovane, fresco e sbarazzino con pochi capi selezionati ad un prezzo più che ragionevole.
Sono uscita completamente dagli schemi soliti che mi guidano negli acquisti ed è stata davvero una liberazione.
E’ stata una mamma, un’amica, una sorella, ha dedicato un intero pomeriggio delle sue ferie a me ed al mio guardaroba.
Avevo bisogno di fare pulizia, di mettere ordine e forse di scoprire lati nascosti di me, o di dare una nuova direzione alla mia vita.
Godersela di più, rilassarsi, fare le cose che mi fanno stare bene.
Non solo mamma, moglie, casalinga e impiegata sempre indaffarata Ma con spazi per me stessa, per le cose che amo di più fare, come leggere e stare con gli altri, quelli che contano.
In questo modo sarà anche una mamma, una moglie ed una donna migliore.
A volte basta così poco…spesso non facciamo neppure caso, o peggio diamo per scontati i talenti delle persone che ci sono vicine…
ed invece quante risorse si attivano permettendo loro di venire alla luce!
Ho risparmiato tempo, denaro, e quel che più conta ho rafforzato ancora di piu’questa bella Amicizia.
Io le sarò sempre grata per il tempo che mi ha dedicato, la premura e l’attenzione con cui ha svolto il suo ‘compito’ e lei è stata grata a me per averle dato fiducia, per avere riconosciuto in lei questo talento di cui tra l’altro non era neppure consapevole! anche io avrò l’onore di poterle offrire il mio aiuto.
In questo modo si origina un vortice di solidarietà, di aiuto reciproco, di sostegno che è alla base indispensabile per una vita ricca e piena… almeno per me….

3 commenti:

  1. Ciao Ste....sono approdata nel tuo blog per caso e mi piace davvero tanto!!!! Un blog senza fronzoli con post interessanti, brevi e simpatici :) sono nella tua stessa situazione....ma perché non mi presenti la tua amica????? BACI e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!!!
      ah faresti felice la mia amica...è la sua attività preferita fare shopping!
      Comunque rinnovarsi fa un gran bene...e riduce i tempi...ora a prepararmi sono velocissima!!!!
      e l'armadio????? perfettamente in ordine !!!

      Elimina
  2. non avevo ancora letto questo post, anche per me quest'estate è stata la stagione giusta per cambiare un pò il mio guardaroba, e cosi mi sono data alle modifiche di qualche capo, ho accorciato vecchi pantaloni fuori moda facendone degli shorts, tagliato vecchi prendisole e trasformati in piacevoli gonnelline colorate e fresche, e poi ho acquistato qualche capo nuovo da abbinare a cio che avevo già, poi ho realizzato con dei top che mi erano stati regalati per mia figlia pero un pò troppo larghi per lei, delle belle minigonne e fasce per capelli, e devo dire che l'idea gli è piaciuta tanto, ma ho anche io buttato un pò di cose vecchie e ormai sciupate, ora per l'inverno vorrei cimentarmi nei lavori a maglia,per realizzare sciarpe e cappelli, ma non so da dove iniziare, non sono capace!!! ma ci proverò. ciao Ste baci Roberta.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)