venerdì, luglio 25

FRULLATI VEGANI : IL LIBRO


*post sponsorizzato

Quale modo migliore per consumare frutta e verdura di stagione se non un gustoso frullato? Una pieno di vitamine e sali minerali, per la nostra salute e quella dei nostri figli.
Non è facile trovare gustose ricette che rendano appetitosi questi cibi così tanto salutari. Sono sempre alla ricerca di soluzioni nuove da sperimentare e da offrire non solo ai miei famigliari ma anche ad amici che vengono a farci visita.
Il libro 365 FRULLATI VEGAN, ci offre la soluzione: 365 ricette per tutti i gusti, da realizzare con frutta, verdura, cereali e semi.
Le ricette sono suddivise in 12 gruppi, una per mese, e per ciascuna di queste sono indicate le proprietà nutrizionali, ed i benefici dei principali ingredienti del frullato.
Ne trovate per tutte le esigenze:

  • dimagrire
  • disintossicare
  • dare energia
  • calmare
  • rafforzare le difese immunitarie
  • migliorare l'umore
  • mantenere in salute il cuore
  • .....e tante altre ancora
Dieci ragioni per bere frullati
(tratto dal libro 365 Frullati vegan)


1. Hanno un sapore delizioso.
I frullati sono veramente buonissimi. Preparati con alcuni dei vostri cibi preferiti come frutta fresca, verdura, frutta a guscio e cereali, sono una schiumosa delizia.

2. Sono divertenti! 
È divertente preparare gli smoothie, guardare ingredienti sani e colorati vorticare in un frullatore e trasformarsi, quasi come per magia, in una nuova creazione dove l’intero è migliore della somma delle parti!

3. Sono idratanti. 
Il vostro corpo è composto al 70% circa di acqua e quando è disidratato possono sopraggiungere fatica, mal di testa, mancanza di concentrazione, fame mal interpretata e altro ancora. I frullati sono idratanti e ricchi di elementi nutritivi (compresi gli elettroliti come il potassio), che nutrono il vostro corpo con cibo e acqua tutto insieme.

4. Vi aiutano a mangiare più vegetali. 
Aggiungendo frullati vegani alla vostra dieta consumerete più frutta e verdura al giorno, cibi sani che danno energia e carica al vostro corpo, combattono i radicali liberi, aiutano il vostro sistema immunitario, regolano la digestione e molto altro ancora. Riempirsi di verdure vuol dire che avrete meno possibilità di mangiare alimenti che non vi fanno bene.

Consumate frullati e il vostro desiderio per zuccheri raffinati, grassi saturi e cibi fritti volerà via dalla finestra. Ho scoperto che la strada verso il benessere ottimale è pavimentata con un’abbondanza di frutta e verdura.

5. Sono ricchi di fitochimici. 
I frullati vegani sono creati usando ingredienti vegetali. I fitochimici sono composti bioattivi che si trovano solo nei vegetali e sono ciò che conferisce a certe piante il loro pigmento (colore) unico, il sapore e la resistenza alle malattie.

I benefici per la salute nel consumare gli oltre duecento diversi fitochimici sono ancora in fase di scoperta e ricerca. Gli esperti stanno notando che i benefici dell’avere un’alimentazione vegetale vanno dall’aiutare il vostro sistema immunitario a combattere i radicali liberi a una probabile prevenzione rispetto a cancro, malattie cardiache e polmonari, diabete di tipo due e altre patologie.

6. Sono ricchi di fibre. 
La maggior parte degli americani non consuma la dose raccomandata di 25-30 g di fibre al giorno. La media nazionale è di 15 g, secondo l’American Heart Association. Per capirci, 150 g di more contengono 8 g abbondanti di fibre. Trenta grammi di semi di chia ne contengono 11. Aggiungete qualche altro alimento sano e sarete sulla buona strada per aumentare la vostra assunzione giornaliera di fibre grazie ai frullati vegani.

7. Fanno fare colazione. 
Basta con il saltare la colazione. Gli smoothie vi offrono un modo facile, veloce, delizioso e sano di fornire carburante al vostro corpo la mattina. Molti frullati sono ricchi di carboidrati, la fonte primaria di energia del vostro corpo. Imparate a desiderare la scarica di energia data da uno smoothie mattutino! E visto che i frullati sono spesso ricchi di fibre possono aiutarvi a mettere in moto il vostro sistema digestivo per la giornata.

8. Forniscono una pausa al vostro sistema digestivo. 
L’obiettivo complessivo della digestione è scomporre i cibi in modo che possano essere assorbiti dalle cellule del corpo e usati quando necessario. I frullati sono un modo facile per dare al vostro corpo un aiuto digestivo.

E diciamocelo, il frullatore fa un lavoro molto più efficiente nel polverizzare il cibo. E uno sminuzzamento più efficace del cibo significa che avrete una possibilità maggiore di assorbire più nutrienti nel corpo con la digestione.

9. Vi aiutano ad avere un benessere totale di mente e corpo. 
Deliziosi frullati nutrienti possono aiutarvi ad avere un corpo più sano. E cominciare ad avere l’abitudine gioiosa di berli può aiutarvi a scendere dalla giostra della ricerca del benessere. Smettete di stressarvi preoccupandovi della dieta, il vostro viaggio verso il benessere di mente, corpo e spirito può cominciare con qualcosa di semplice come prendere una cannuccia e bere un frullato!

10. È divertente condividerli. 
Le mode salutari sono fantastiche, quindi rendiamo i frullati l’alimento degli “appuntamenti sociali”.

Invece di andare a prendere un gelato, andate in cucina per fare una pausa a base di frullato. Per una perfetta porzione leggera e veloce, preparate una ricetta di smoothie e dividetela tra due persone. O se siete abbastanza affamati, preparate due diverse ricette, una per ciascuno.

Che ne dite? Questo libro mi ha molto incuriosita....

1 commento:

  1. grazie ^_^ vado pazza per tutti i generi di frullati.... hai incuriosito anche me!!!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)