giovedì, ottobre 29

FIORI DI BACH: DALLA NATURA UNA CURA PER L'ANIMA

I fiori di Bach stanno passando al vaglio di vari studi clinici che ne dimostrano l'utilità nel controllo degli stati d'animo.

Nessuno oggi è in grado di negare il potere che ha la mente sul corpo e dell'enorme effetto che le emozioni hanno sulla salute globale di tutti noi.

Il dottor Ermanno Paolelli (cita la rivista Terra Nuova), Presidente della Società italiana di Floriterapia, con un'esperienza più che ventennale nell'impiego dei fiori di Bach, afferma di avere ottenuto nella sua pratica clinica risultati apprezzabili in molti casi, sopratutto quelli supportati da una diagnosi corretta.

Egli ritiene che la floriterapia, come l'omeopatia, possa rappresentare un valido strumento di alternativa o integrazione terapeutica.

L'importante è farsi sempre seguire da un medico esperto in questo tipo di trattamento, poichè ogni terapia deve essere a misura di paziente e quindi individualizzata, nel rispetto della sua storia personale e delle sue peculiarità.

Anche io, in diverse occasioni della mia vita, sono ricorsa all'impiego dei fiori di Bach ed ogni volta ho trovato sollievo a stati d'animo spiacevoli.
Ho in casa diversi libri, piuttosto approfonditi che mi piace consultare spesso.
Ogni fiore rappresenta un piccolo mondo che ogni volta mi offre spunti di riflessione su me stessa e sul mio modo di guardare alla vita.
Solo la lettura del significato dei diversi fiori mi ha permesso in passato di divenire consapevole di alcuni lati di me che non riuscivo ad afferrare sino in fondo.


E voi, li conoscete, li utilizzate?




5 commenti:

  1. Ciao! Io li ho usati con successo per calmare gli attacchi d'ansia di mio figlio, in particolare in occasione delle interrogazioni scolastiche. Funzionano benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uauu grazie Dell tua condivisione. Anche un amichetto di scuola di mio figlio li impiega per la stessa ragione!

      Elimina
  2. Anche io li usa e da anni, mo madre dopo una operazione difficile non dormiva più con i fiori di Bach sono riuscita a farla calmare. Ma sono tane le volte cieli uso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per avere condiviso la tua esperienza con noi.

      Elimina
  3. Anche io li usa e da anni, mo madre dopo una operazione difficile non dormiva più con i fiori di Bach sono riuscita a farla calmare. Ma sono tane le volte cieli uso

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)