domenica, luglio 3

Rimedio fai da te per talloni screpolati


I talloni sono il punto dolente dei piedi durante tutto l'anno, ma in particolare durante l'estate il loro aspetto peggiora, proprio nella stagione in cui dovrebbero mostrarsi al meglio!
La sabbia, la salsedine , il caldo, le ciabatte, i sandali non aiutano di certo a mantenerli morbidi, anzi si presentano spesso secchi, ruvidi al tatto e screpolati.

Per mantenere morbida e idratata la pelle in questa zona così sollecitata ho però studiato un rimedio che applico ogni sera prima di andare a letto, i cui risultati mi hanno proprio convinta!


Si tratta di una soluzione semplice e veloce da preparare, che ho deciso di conservare all'interno di un contenitore stick, di quelli vuoti dei deodoranti, perchè in questo modo risulta molto pratico da utilizzare.

Ecco qui la ricetta:

Ingredienti per rimedio fai da te talloni screpolati


12 g di cera d'api
12 g di olio di cocco o burro di karitè 
8 g di olio di oliva oppure oleolito di calendula (trovi la procedura per realizzarlo QUI)
5 o 6 gocce di oli essenziali a piacere (facoltativo)

Sciogliete a bagnomaria la cera d'api e l'olio di cocco o burro di karitè (a seconda di ciò che avete scelto per realizzare la ricetta).
Unite l'olio e versate immediatamente all'interno di uno contenitore in stick (vanno benissimo quelli vuoti dei deodoranti) e lasciate raffreddare (per rendere questa fase più veloce potete riporre lo stick in frigorifero).

Utilizzate il rimedio in base alle vostre esigenze, per riparare la pelle dei talloni quando appare secca, screpolata ed indurita!
Io lo applico in abbondanza la sera prima di andare a dormire, poi indosso calzetti in cotone e lascio agire tutta la notte.
E' un trattamento davvero formidabile!


Per non perdere i prossimi articoli  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI.


***



Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 ) 
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.




Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)