Non potrete resistere a questa fantastica coccola esotica. Uno scrub veloce e facilissimo da preparare che lascerà la vostra pelle levigata, morbida e dall'inebriante profumo di cocco.
Questo peeling è perfetto per la pelle del corpo poichè vi permetterà di rimuovere le cellule morte e di donare alla vostra epidermide un aspetto curato, idratato e giovanile.
Gli scrub fai da te sono molto più delicati di quelli che si trovano in commercio, arricchiti con sostanze chimiche che di certo li rendono molto efficaci.
Io però, quando è possibile, preferisco scegliere le vie più naturali e delicate, avendo cura di ripetere il peeling almeno una volta a settimana.
Ingredienti
5 cucchiai di zucchero bianco o di canna
4 cucchiai di farina di cocco
5 cucchiai di olio di mandorle, di girasole o di riso
Mescolate lo zucchero e la farina di cocco, poi aggiungete l'olio che preferite in modo tale che il composto risulti completamente inumidito.
Applicato lo scrub sulla pelle asciutta, se desiderate un'azione più energica, sulla pelle bagnata se preferite un approccio più delicato.
Massaggiate per circa due minuti, poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.
***

Sulla mia guida "Bellezza al naturale, guida facile alla cosmesi fai da te", trovi più di 60 ricette facili da realizzare e con ingredienti facilmente reperibili.
Potrai creare per te e la tua famiglia:
creme cosmetiche
scrub
maschere
dentifrici
deodoranti e tanto altro ancora
SCOPRI QUI COME SCARICARE L'-EBOOK
Ciao! e complimenti per queste facilissime ed economiche ricette cosmetiche; sono un valido aiuto per me che sono alle prime armi con il fai da te :)
RispondiEliminaA questo proposito volevo chiederti se è possibile sostituire la farina di cocco, che non amo particolarmente, con qualche altro ingrediente. Grazie mille e buona estate!! Stefania :)
Ciao Stefania, sono felice che ti piacciano le mie ricette! Nella sezione cosmesi naturale trovi indicazioni per realizzare altri scrub senza farina di cocco, altrettanto semplici e velici! Puoi anche caricare il mio mini e book gratuito che raccoglie le mie migliori ricette per scrub corpo, li trovi nella sezione PDF gratuiti. A presto. Ste
RispondiElimina