lunedì 27 giugno 2016

Scrub corpo fai da te al cocco


Non potrete resistere a questa fantastica coccola esotica. Uno scrub veloce e facilissimo da preparare che lascerà la vostra pelle levigata, morbida e dall'inebriante profumo di cocco.

Questo peeling è perfetto per la pelle del corpo poichè vi permetterà di rimuovere le cellule morte e di donare alla vostra epidermide un aspetto curato, idratato e giovanile.


Gli scrub fai da te sono molto più delicati di quelli che si trovano in commercio, arricchiti con sostanze chimiche che di certo li rendono molto efficaci.
Io però, quando è possibile, preferisco scegliere le vie più naturali e delicate, avendo cura di ripetere il peeling almeno una volta a settimana.


Ingredienti


  • 5 cucchiai di zucchero bianco o di canna
  • 4 cucchiai di farina di cocco
  • 5 cucchiai di olio di mandorle, di girasole o di riso


Mescolate lo zucchero e la farina di cocco, poi aggiungete l'olio che preferite in modo tale che il composto risulti completamente inumidito.
Applicato lo scrub sulla pelle asciutta, se desiderate un'azione più energica, sulla pelle bagnata se preferite un approccio più delicato.

Massaggiate per circa due minuti, poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

***


Una guida facile per realizzare in casa i propri cosmetici;
66 ricette per ogni parte del corpo e tanti  
 approfondimenti che vi permetteranno di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.
Ho scelto un linguaggio semplice e ricette veloci, con ingredienti facili da reperire ma soprattutto con un occhio al portafoglio.




***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite


6 commenti:

  1. Ciao! e complimenti per queste facilissime ed economiche ricette cosmetiche; sono un valido aiuto per me che sono alle prime armi con il fai da te :)
    A questo proposito volevo chiederti se è possibile sostituire la farina di cocco, che non amo particolarmente, con qualche altro ingrediente. Grazie mille e buona estate!! Stefania :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, sono felice che ti piacciano le mie ricette! Nella sezione cosmesi naturale trovi indicazioni per realizzare altri scrub senza farina di cocco, altrettanto semplici e velici! Puoi anche caricare il mio mini e book gratuito che raccoglie le mie migliori ricette per scrub corpo, li trovi nella sezione PDF gratuiti. A presto. Ste

    RispondiElimina
  3. Io l'ho fatto con una piccola modifica: ho aggiunto un po' di crema doccia al cocco. Mi piace moltissimo! Vorrei regalarlo per Natale, quanto tempo prima posso prepararlo? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea! Mi sa che te la copio😉. Per la preparazione anche 10 giorni prima non da assolutamente problemi!

      Elimina
  4. Ciao! Come deve essere la consistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! devi assoutamente verificare che tutto l'olio abbia bagnato la miscela di zucchero/cocco, non serve che galleggi nell'olio...

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)