lunedì, giugno 27

Scrub corpo fai da te al cocco


Non potrete resistere a questa fantastica coccola esotica. Uno scrub veloce e facilissimo da preparare che lascerà la vostra pelle levigata, morbida e dall'inebriante profumo di cocco.

Questo peeling è perfetto per la pelle del corpo poichè vi permetterà di rimuovere le cellule morte e di donare alla vostra epidermide un aspetto curato, idratato e giovanile.


Gli scrub fai da te sono molto più delicati di quelli che si trovano in commercio, arricchiti con sostanze chimiche che di certo li rendono molto efficaci.
Io però, quando è possibile, preferisco scegliere le vie più naturali e delicate, avendo cura di ripetere il peeling almeno una volta ogni  giorni.

Ingredienti


  • 5 cucchiai di zucchero bianco o di canna
  • 4 cucchiai di farina di cocco
  • 5 cucchiai di olio di mandorle, di girasole o di riso


Mescolate lo zucchero e la farina di cocco, poi aggiungete l'olio che preferite in modo tale che il composto risulti completamente inumidito.
Applicate lo scrub sulla pelle asciutta, se desiderate un'azione più energica, in particolare su gomiti, ginocchia e talloni, sulla pelle bagnata per un approccio più delicato sul resto del corpo.

Massaggiate per circa due minuti, poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

***

SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO

 "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"


Desideri prenderti cura di te in modo naturale con poca spesa? 

Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?

Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto.

 Scopri tutti i dettagli QUI.

6 commenti:

  1. Ciao! e complimenti per queste facilissime ed economiche ricette cosmetiche; sono un valido aiuto per me che sono alle prime armi con il fai da te :)
    A questo proposito volevo chiederti se è possibile sostituire la farina di cocco, che non amo particolarmente, con qualche altro ingrediente. Grazie mille e buona estate!! Stefania :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, sono felice che ti piacciano le mie ricette! Nella sezione cosmesi naturale trovi indicazioni per realizzare altri scrub senza farina di cocco, altrettanto semplici e velici! Puoi anche caricare il mio mini e book gratuito che raccoglie le mie migliori ricette per scrub corpo, li trovi nella sezione PDF gratuiti. A presto. Ste

    RispondiElimina
  3. Io l'ho fatto con una piccola modifica: ho aggiunto un po' di crema doccia al cocco. Mi piace moltissimo! Vorrei regalarlo per Natale, quanto tempo prima posso prepararlo? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea! Mi sa che te la copio😉. Per la preparazione anche 10 giorni prima non da assolutamente problemi!

      Elimina
  4. Ciao! Come deve essere la consistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! devi assoutamente verificare che tutto l'olio abbia bagnato la miscela di zucchero/cocco, non serve che galleggi nell'olio...

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)