sabato 9 luglio 2016

Rimedio naturale fai da te, contro scottature e punture di insetti



Per quanto diligentemente si applichi la protezione solare, o ci si organizzi per esporsi al sole nelle ore meno calde, capita sempre qualche imprevisto, per cui qualcuno in famiglia finisce con lo scottarsi a causa del sole.

Così, con l'arrivo della bella stagione, mi preparo sempre il rimedio contro le scottature.

L'aspetto più interessante è che questa soluzione è efficace anche per le punture di insetti, per le scottature in cucina e per la pelle infiammata in generale. Non può quindi assolutamente mancare tra i nostri rimedi fai da te estivi!


Ingredienti

2 cucchiaini di olio di cocco
1 cucchiaino di burro di karitè
2 cucchiaini di gel di aloe vera
10 gocce di olio essenziale di lavanda

L' olio di cocco  favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle. Lo trovate nei negozi di prodotti naturali ma anche nei supermercati più forniti.

Il burro di karitè è molto idratante, ed è un rimedio principe per le scottature, le desquamazione della pelle e le ustioni. Riduce l'infiammazione e contiene vitamine e sostanze nutrienti che promuovono la salute generale della pelle.

L'aloe vera è nota per le sue indiscutibili proprietà cicatrizzanti e lenitive in caso di scottature o irritazioni. Inoltre nutre la pelle e ne accelera la guarigione.

L' olio essenziale di lavanda famoso per le proprietà curative in caso di ustioni e infiammazioni di ogni genere. Aiuta la rigenerazione della pelle e conferisce al rimedio un delicato e gradevole profumo.

Sciogliete a bagnomaria l'olio di cocco ed il burro di karitè, aggiungete il gel di aloe vera e l'olio essenziale. Versate in un contenitore precedentemente sterilizzato.
Dopodiché io ripongo il composto un paio di minuti nel freezer, quando diventa solido lo monto con le fruste elettriche per un paio di minuti e lo conservo in frigorifero.

Applicarlo fresco sulle pelle scottata o irritata dona un sollievo indescrivibile.

E voi, conoscete qualche rimedio naturale contro scottature e punture di insetti da condividere?



1 commento:

  1. Salve, ho provato la crema http://psoriasi-cure.net/crema-psoeasy-250 e posso dire che questo è rimedio migliore per umidificare la pelle. Mio psoriasi è diventato non così scomodo perché mi sono riuscita di levarsi dalla desquamazione quasi completamente. Ora la pelle non è cosi bella come era prima la diagnosi, ma il risultato è molto vicino. Vi raccomando di provare.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)