lunedì, aprile 24

Risparmiare in famiglia, consigli pratici per ridurre spese e sprechi: e-book gratuito



Quando si vivono periodi difficili spesso ci se sente sopraffatti dalla rabbia, dalla paura, dal senso di impotenza. Nella nostra mente si affollano immagini di un futuro pieno di problemi e difficoltà, ed è  allora che lo sconforto e l'angoscia si impossessano di noi sino a privarci di energia e voglia di fare.

E' proprio in questi momenti che dobbiamo saldamente ancorarci al presente, al qui e ora, e chiederci se c'e' qualcosa che possiamo fare per migliorare la nostra vita e quella degli altri. Non sono necessari gesti eclatanti, solo piccole azioni che ci permettono di mantenerci attive e allo stesso tempo ci fanno sentire vive.

Nonostante le mille difficoltà c'e' sempre qualcosa che noi tutti possiamo fare; come trovare utili soluzioni ai problemi quotidiani.
Questo "fare" rappresenta la luce della speranza, che dobbiamo mantenere accesa per noi stessi, per i nostri figli, per le generazioni future.

E' in quest'ottica che, nell'ultima settimana, ho lavorato al mio ebook sul risparmio. Si tratta di uno scritto che è uscito già diversi anni fa e che ho aggiornato e rivisto in questi giorni, proprio perchè il tema del "risparmio" è tornato più che mai attuale. I prezzi sono decisamente aumentati nell'ultimo periodo e la tendenza viene descritta in forte crescita. Dai rincari energetici, che sono quelli più evidenti, a quelli di prodotti di uso comune come gli alimentari, ma anche la carta ed  il carburante, tutti vanno a pesare sul nostro bilancio famigliare.

Mi auguro quindi che questo mio lavoro, che metto a disposizione di tutti in modo gratuito, possa offrire soluzioni utili e un incoraggiamento ad uscire dal circolo vizioso del pessimismo, della negatività, della rabbia e dell'impotenza.

Sfogliando le 37 pagine dell'ebook scoprirete: 


  • Le regole d'oro per risparmiare;
  • Come impostare un bilancio famigliare; 
  • Come risparmiare in cucina riducendo gli sprechi;
  • I metodi per non sprecare acqua in casa;
  • Come risparmiare elettricità; 
  • Come risparmiare sul riscaldamento;
  • Come ridurre le spese per l'abbigliamento;
  • Come risparmiare sul carburante.






SCARICA L'EBOOK QUI






Dott.ssa Stefania Casadei

Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli ed approfondimenti sul "Ben-essere psicologico".











4 commenti:

  1. Ciao Stefania,
    È possibile avere il tuo e-book adesso? Mi sono iscritta tardi alla mailing list e non sono riuscita a riceverlo. Ti avevo comunque mandato una mail a riguardo, probabilmente non hai avuto tempo di rispondere.
    Grazie mille
    Angela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, mi spiace moltissimo ma credo proprio di non avere ricevuto la tua mail, di solito rispondo subito. Ho controllato la posta ma non trovo nulla. Ti spiacerebbe provare a rimandarmi la mail? maghelladicasa@hotmail.it oppure puoi provare anche con questo indirizzo: scasadei154@gmail.com.

      Elimina
  2. Complimenti, interessante e ricco di spunti utili. Perfetto per il periodo he stiamo vivendo. Grazie per averlo donato a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mi fa molto piacere che ti sia stato utile!

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)