sabato, agosto 27

[VIDEOLEZIONE] Migliora la tua forza di volontà

 


Migliora la tua forza interiore per raggiungere i tuoi obiettivi e rendere la tua vita più serena ed appagante.

Costo della videolezione  29,90 € .

"Sarebbe così bello, vorrei fare tante cose: perdere quei fastidiosi chili di troppo, curare di più la mia salute e la mia forma fisica, mettere ordine in casa, risparmiare qualche soldo per una vacanza o per iscrivermi ad un corso di formazione, studiare una nuova lingua... ma, quando arriva sera, sono così stanca,  presa da tante altre cose da fare, da mille distrazioni che alla fine mi manca la voglia...

In qualche occasione ho anche mosso i primi passi, ma poi piano piano la mia energia si è affievolita e sono tornata alle vecchie abitudini, alla mia insoddisfazione."

Ti risulta famigliare questo "discorso"?

Chi di noi non ha qualche desiderio insoddisfatto, qualche sogno nel cassetto? Tante, troppe sono le persone che soffrono a causa di una forza di volontà fiacca perchè, diciamolo chiaramente, la vita è molto più bella quando le forze di volontà sono tali da consentirci di affrontare tutte le difficoltà e raggiungere così i nostri traguardi di vita.


Perchè ho realizzato questa videolezione:



1) la mancanza di forza di volontà
ci impedisce di vivere una vita piena ed appagante;

2) una scarsa forza di volontà  ostacola il raggiungimento dei nostri propositi di vita e la soddisfazione dei desideri più profondi;

3) una volontà limitata frena lo sviluppo della forza interiore necessaria ad affrontare le difficoltà della vita con energia ed equilibrio.


Seguendo la videolezione sulla forza di volontà potrai: 


  • conoscere le dinamiche che stanno alla base della forza di volontà e capire perchè è così importante;
  • scoprire cosa fare per migliorarla, DA SUBITO.

Avere chiaro in mente cosa vogliamo cambiare nella nostra vita, quali sono gli obiettivi che desideriamo raggiungere e conoscere i passi da compiere NON è sufficiente a farci cambiare davvero.

Il modo migliore per potenziare la forza di volontà è capire perchè si cede alle tentazioni, perchè si abbandona la strada che sappiamo essere quella giusta per noi, quella che ci permetterà di raggiungere la nostra meta, qualunque essa sia.

Una cosa che la scienza della forza di volontà ci chiarisce è che tutti in qualche modo lottiamo contro la tentazione, la dipendenza, la distrazione e la procrastinazione, non si tratta di debolezze individuali ma sono esperienze universali che appartengono a tutti.

La forza di volontà NON è una virtù che alcuni posseggono ed altri no; tutti siamo dotati di forza di volontà, ma alcuni di noi la utilizzano più di altri e, facendola lavorare, la rafforzano (proprio come succede con i muscoli).

Pensa  a quanto è vigorosa la forza di volontà nei bambini! Serrano i pugni, gridano ed urlano, per avere il latte, il cibo, SUBITO!
Nei bambini la volontà è completamente legata ai bisogni del corpo ma nel corso del tempo di sviluppa in modo sempre più complesso.
Dal benessere puramente fisico collegato ai desideri del corpo, la crescente consapevolezza ci guida, nel corso degli anni, alla ricerca del benessere mentale e psicologico attraverso decisioni orientate e ponderate.



Cosa trovi all'interno della videolezione?





La videolezione, della durata di 56 minuti, raccoglie informazioni e dati  provenienti dalle più recenti ricerche nel campo della psicologia, delle neuroscienze, della medicina e della psicoeducazione, tradotte in un linguaggio semplice e pratico, alla portata di tutti.

Nel corso della videolezione ti spiego:

  • cosa è la forza di volontà e quali i suoi segreti;
  • quali sono le migliori strategie  per allenare e migliorare la forza di volontà;
  • perchè cediamo alle tentazioni e come possiamo  trovare la forza per resistere;
  • quali sono i limiti dell'autocontrollo. 


👉 INOLTRE:

  • potrai seguire la videolezione da casa o dovunque vorrai in base ai tuoi ritmi ed esigenze;
  • sarò a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o rispondere alle tue domande; ti basterà scrivere una una mail a: scasadei154@gmail.com.






Quanto costa la videolezione?

29,90 €   



Clicca sul pulsante "acquista la videolezione" per pagare con carta di credito; accederai al circuito pay pal (il sistema di pagamento on line più facile e sicuro!).
Se il pagamento è effettuato con carta di credito, l'attivazione è immediata e riceverai subito via mail il link per scaricare la videolezione. Dovrai solo cliccare sui titoli per seguire la lezione e/o per scaricare gli appunti e gli esercizi.

Se preferisci pagare con bonifico scrivimi a:scasadei154@gmail.com.




Altre informazioni importanti

    
Accesso al corso

Se paghi con carta di credito attraverso il sistema Pay Pal, potrai accedere subito al corso; 
riceverai una mail con il  link che ti permetterà di visualizzare video e materiali.
Se decidi di pagare con bonifico, al momento della ricezione del pagamento ti invierò la mail per l'attivazione.

Svolgimento della videolezione

Con l'acquisto della videolezione avrai la possibilità di accedere ai contenuti quando più lo desideri,  per la durata di un anno.
Riceverai via mail un link che ti permetterà di aprire un file in formato PDF; da lì potrai visualizzare la videolezione e scaricare appunti ed esercizi.


Domande e chiarimenti 

Sarò sempre disponibile per rispondere a domande  o per fornire chiarimenti; puoi scrivermi quando vuoi a: scasadei154@gmail.com, ti risponderò nel più breve tempo possibile.


Chi sono



Mi chiamo Stefania Casadei, ho una laurea in scienza della formazione e dell'educazione ed aiuto le persone a stare bene con se stesse e con gli altri attraverso percorsi mirati e personalizzati.  Sono terapeuta mindfulness, specializzata in gestione delle emozioni e, attraverso le mie consulenze, accompagno le persone affinchè possano ritrovare uno stato d'animo sereno e vivere una vita piena ed appagante.

Ho anche una grande passione per il fai da te e l'autoproduzione che utilizzo spesso anche come "strumenti" per lo sviluppo delle  potenzialità individuali delle persone di cui mi occupo.





8 commenti:

  1. Grazieeee Stefania, aspettavo questa tua videolezione dal momento in cui ce ne hai parlato. L'ho acquistata immediatamente e stasera la seguirò, non vedo l'ora. Sono certa che come al solito mi offrirai ottimi ed interessanti spunti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucilla, sei veramente molto carina. Fammi sapere poi come è andata con la videolezione e se hai bisogno di informazioni o chiarimenti contattami quando vuoi. A presto!

      Elimina
  2. Acquistata e divorata immediatamente! Bellissimo questo viaggio, approfondito e chiaro; tratti con semplicità temi davvero interessanti rendendoli facilmente comprensibili. E' stato per me molto importante trovare la spiegazione a ciò che io giudicavo come qualcosa in me che non andava, e questo mi ha dato sollievo e anche molta speranza...Le strategie che proponi le sto già sperimentando e per ora mi sento sulla giusta strada. Mi hai aperto un mondo...una nuova direzione proprio ora che mi sentivo così frustrata...grazie grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura, ciò che mi hai scritto mi rende davvero molto felice. Grazie davvero di cuore per averlo condiviso.

      Elimina
  3. Contenuti preziosi, approfonditi resi semplici dalla chiarezza di Stefania e dalla sua capacità di rendere pratici e facilmente fruibili contenuti fondamentali per il nostro benessere.
    Formidabili i consigli pratici che sto già sperimentando.
    Molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  4. Un ottimo lavoro, non posso che dirmi soddisfatta. Contenuti interessantissimi spiegati alla perfezione.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la videolezione l'ho trovata molto utile con esercizi e consigli facili da mettere in pratica.

    RispondiElimina
  6. Sto seguendo quanto Stefania ha esposto in questa videolezione e sto già iniziando a vedere i primi risultati. Devo dire che mi sta aiutando molto e sono sicura che continuerà a farlo in futuro.
    Consigliatissimo.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)