venerdì, marzo 24

Fai da te lo spray antipolvere lucidante per mobili


Quante di noi trovano, ogni giorno, le scuse più varie per rimandare le tanto odiate pulizie di casa o il riordino? I motivi che ci portano a rimandare possono essere i più diversi: non amiamo occuparci della casa perchè lo riteniamo tempo sprecato, non ci sentiamo in grado di farlo per un senso di ribellione magari legato all'educazione che abbiamo ricevuto o perchè abbiamo standard troppo elevati. 

Eh sì, la procrastinazione puo' essere un vero problema: ore e addirittura giorni interi sprecati a non concludere nulla, per non parlare della frustrazione e dello stress per il disordine che dilaga, la montagna di panni da lavare che cresce a dismisura, lo sporco che si accumula; tutto questo genera stress e non ci permette di vivere serenamente.

Non è necessario organizzare una avvilente maratona di pulizie per sistemare casa, possiamo scegliere la via dei piccoli passi; si tratta di compiere piccole azioni quotidiane.

Abbiamo tutti qualche finestra di 5 minuti a disposizione durante il giorno, quindi perché non usarle per compiere piccole veloci pulizie o attività di riordino? Provate e vedrete, resterete stupite!

Cambiare il nostro approccio mentale alle pulizie puo' fare la differenza in termini di benessere e qualità della vita. Questo nuovo approccio alla cura della casa, si esprime anche attraverso i prodotti che utilizziamo infatti, molti studi oramai lo dimostrano, i detersivi hanno un impatto sulla nostra salute e quella dei nostri cari e pesano in maniera non trascurabile sull'ambiente.

Oggi vi propongo una facile ricettina che vi permetterà di realizzare in casa uno spray lucidante per mobili efficacissimo contro la polvere e 100% naturale.

Leggi anche: 12 attività da 5 minuti che ti aiuteranno ad organizzarti meglio in casa

 

Spray antipolvere e lucidante: la ricetta



Ingredienti


Unite semplicemente tutti gli ingredienti, mescolate per bene e versate all'interno di uno spruzzino.

Spruzzatene una piccola dose su un panno e passate tutti i mobili; lo spray vi aiuterà non solo a rimuovere la polvere, ma anche a tenerla lontana donando lucentezza alle superfici dei vostri mobili, sia in legno che laccati.


Per non perdere i prossimi articoli  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI.


🌸  IL MIO VIDEOCORSO 🌺

FAI DA TE I TUOI DETERSIVI!




I DETERSIVI FAI DA TE FUNZIONANO DAVVERO, ma occorre conoscerli e realizzarli nel modo giusto.

Ecco perchè ho realizzato questo VIDEOCORSO.

Voglio offrire la possibilità a tutti quelli che lo desiderano di sperimentare ricette davvero efficaci, a basso impatto ambientale e con un costo decisamente contenuto. Sì perchè gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono davvero una manciata!!!

Posso assicurarti che questo videocorso cambierà completamente il tuo approccio alle pulizie domestiche, ti renderai conto di quanto è facile ed anche divertente realizzare in casa i tuoi detersivi, riducendo così il tuo impatto ambientale e  per di più risparmiando!

Tutto quello che so, tutta la mia esperienza maturata nel corso di 15 anni è racchiusa in questo lavoro!


Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)