giovedì 3 novembre 2016

Idee regalo per Natale: saponi fai da te, ecologici e naturali


Lo so che il Natale sembra ancora lontano, ma se si ha intenzione di realizzare con le proprie mani i regali per le prossime festività, occorre già iniziare a guardarsi intorno per lasciarsi ispirare.

Non mi piacciono le corse degli ultimi giorni e quel che più mi interessa è fare doni naturali, ecologici e rigorosamente realizzati con le mie mani. 

Tra i miei regali per il Natale 2016 non possono mancare i saponi fai da te. In questi giorni, ho provato a realizzarne di particolari, con effetti colore mai sperimentati.
Una volta che si è appresa la tecnica per realizzare in casa il sapone, su you tube sono disponibili tantissimi video e tutorial, che mostrano come sbizzarrirsi con le decorazioni ed ottenere saponi unici e originali.
Potete dare un'occhiata, qui per trovate alcuni dei video a cui mi sono ispirata.


Una volta preparato il sapone, e lasciato in riposo per i canonici 40 giorni, è possibile pensare al confezionamento.


Per questi saponi ho scelto una scatolina fai da te in cartoncino rosso, molto facile da realizzare, impreziosita da un semplice nastro.


Ancora più essenziale l'altra soluzione; mi sono  limitata a ritagliare della carta da pacchi, nella quale ho parzialmente avvolto il sapone, ed ho ravvivato il tutto con un nastro in tinta.


Le possibilità sono infinite, ed è bellissimo lasciarsi trasportare dalla fantasia nella realizzazione dei doni per le persone che amiamo.
Infine, non trascuriamo un elemento molto importante, i regali non solo saranno utili e di certo ben accetti, ma avranno un costo davvero molto contenuto e questo non è un aspetto da sottovalutare in tempo di crisi.

***


IL SAPONE DI STE, è un libro che  ti permetterà di:

- conoscere tutte le strategie per fare un sapone in casa, in poco tempo  e con una spesa minima

- apprendere tutti i trucchi per ottenere un sapone senza difetti, sia per il bucato che per l'igiene personale di tutta la famiglia

- trovare le risposte a tutti i  dubbi, timori e  perplessità
                                                          
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'           

2 commenti:

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)