giovedì, novembre 3

Idee regalo per Natale: saponi fai da te, ecologici e naturali


Regalare a Natale saponi naturali realizzati con le nostre mani è sempre un'idea molto apprezzata. Lo so che il Natale sembra ancora lontano, ma se si ha intenzione di realizzare con le proprie mani i regali per le prossime festività, occorre già iniziare a guardarsi intorno per lasciarsi ispirare.



Saponette fai da te con effetti colore


Non mi piacciono le corse degli ultimi giorni e quel che più mi interessa è fare doni naturali, ecologici e rigorosamente realizzati con le mie mani. Per questo motivo i saponi fai da te sono la mia scelta oramai da anni, sono idee fai da te che a Natale si trasformano in doni graditissimi.

In questi giorni, ho provato a realizzarne di particolari, con effetti colore mai sperimentati.
Una volta che si è appresa la tecnica per realizzare in casa il sapone, su you tube sono disponibili tantissimi video e tutorial che mostrano come sbizzarrirsi con le decorazioni ed ottenere saponi unici e originali.
Potete dare un'occhiata, qui per trovate alcuni dei video a cui mi sono ispirata.


Una volta preparato il sapone, e lasciato in riposo per i canonici 40 giorni, è possibile pensare al confezionamento.


Per questi saponi ho scelto una scatolina fai da te in cartoncino rosso, molto facile da realizzare, impreziosita da un semplice nastro.


Ancora più essenziale l'altra soluzione; mi sono  limitata a ritagliare della carta da pacchi, nella quale ho parzialmente avvolto il sapone, ed ho ravvivato il tutto con un nastro in tinta.


Le possibilità sono infinite, ed è bellissimo lasciarsi trasportare dalla fantasia nella realizzazione dei doni per le persone che amiamo.
Infine, non trascuriamo un elemento molto importante, i regali non solo saranno utili e di certo ben accetti, ma avranno un costo davvero molto contenuto e questo non è un aspetto da sottovalutare in tempo di crisi.


Come realizzare il sapone?


Ho descritto il procedimento per realizzare il sapone e tutte le precauzioni che è necessario prendere in una piccola guida (che contiene anche 2 ricette facili facili) e che potete richiedermi gratuitamente iscrivendovi alla newsletter => CLICCA QUI PER RICEVERE LA GUIDA GRATUITA

Chi invece desidera conoscere a fondo l'argomento scoprendo tanti dettagli interessanti di questo particolarissimo mondo dell'auto-produzione di sapone, può acquistare il mio e-book "Il sapone di Ste, ottimi saponi, minima spesa, piccolo sforzo":


2 commenti:

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)