lunedì, giugno 12

Schiuma sapone per le mani che non secca la pelle e ci fa risparmiare


Oggi vi voglio raccontare della mia ultima scoperta; i dispenser per sapone a schiuma. Li trovo assolutamente fantastici i bambini li adorano e mi permettono di risparmiare tantissimo detergente.
La schiuma soffice e morbida che producono è una vera e propria coccola.

Ne sono talmente entusiasta che li utilizzo anche per il detersivo piatti. Una nuvola soffice di detergente sulla spugna ed il gioco è fatto.

In famiglia ho sempre insistito moltissimo sull’igiene delle mani; non sono una fissata della disinfezione, evito gli antibatterici, ma una sana lavata di mani con un buon detergente è la regola in casa mia.

I dispenser a schiuma mi hanno aiutato moltissimo, soprattutto con i bambini.

Ora si lavano le mani senza che io debba costantemente ricordarglielo, solo per il piacere della schiuma! Inoltre la schiuma si distribuisce più facilmente, aiutando i bambini a rendere più accurata la pulizia,  si risciacqua con estrema facilità, quindi con un minor dispendio di acqua.

Un altro pregio di questi dispenser è che occorre aggiungere solo una piccolissima quantità di sapone liquido, che andrà poi unito all’acqua, per ottenere una dose di schiuma incredibile
L’impressione è che sia inesauribile e si riproduca per magia!

Si possono davvero risparmiare litri di detergente; fino a 10 volte.

Io ho preparato la mia miscela per il dispenser schiuma arricchendola con olio di mandorle. In questo modo il mio sapone risulta più delicato ed idratante e non secca la pelle.

Cosa vi serve per realizzare il sapone per le mani idratante



- Dispenser per sapone a schiuma (l'ho acquistato su Amazon)
- Buon sapone liquido (sul dispenser è indicata la dose minima consigliata)
- 1 cucchiaio di olio di mandorle
- 10/15 gocce di  oli essenziali a piacere (facoltativo)
- Acqua (possibilmente demineralizzata)


Unite al sapone liquido l’olio e le gocce di olio essenziale, versate la quantità di acqua indicata sul dispenser, mescolate ed ecco il vostro sapone schiuma è  pronto.

Indicazioni utili per la scelta e l'impiego del dispenser schiuma


Io ho acquistato il mio dispenser schiuma su Amazon; vi consiglio di sceglierne uno di buona qualità senza farvi attirare da prezzi troppo bassi. Deve funzionare alla perfezione altrimenti non ha senso. Li impiego da un anno ed ancora sono perfetti!
L'unica cosa che ho notato è che a seconda del tipo di detergente utilizzato occorre, per avere una buona schiuma, aumentare o diminuire la dose di sapone liquido indicata. Quella consigliata sul dispenser è indicativa e dovrete fare qualche prova per trovare il rapporto acqua/sapone adatto a voi.

E voi, li utilizzate i dispenser a schiuma? Come vi trovate?







12 commenti:

  1. Grazie Stefania!
    Stavo giusto terminando un sapone in schiuma e volevo ripristinare la confezione: avevo solo bisogno della ricetta! Ottimo suggerimento ... come sempre!!
    Merci ���� Viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Viola, sono troppo contente di esserti stata utile! a presto carissima!

      Elimina
  2. Non sapevo neppure che esistessero, grazie Stefania delle preziose info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen devi assolutamente provarli sono fantastici! poi mi dirai...grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Grazie Stefania,
    non sapevo nemmeno che esistesse un prodotto simile, Siccome mi faccio da sola il sapone liquido, l'ho ordinato subito da Amazon e non vedo l'ora di provarlo col mio sapone.
    Ti seguo sempre e adoro i tuoi consigli.
    ti auguro una splendida giornata.
    maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia sono felice di averti fatto scoprire il dispenser schiuma! Se fai il sapone liquido da te dovrai aggiustare le dosi..perché ho notato che fa molta meno schiuma..

      Elimina
  4. Ciao Stefania, ritorno sull'argomento del dispenser. Mi è arrivato da Amazon e mio marito appena l'ha visto ha detto subito: un altro aggeggio in giro per casa. Ne ho presi due uno per il bagno e uno per la cucina e ho visto che sono eccezionali. Di nuovo grazie per il consiglio. Si è ricreduto anche il marito, dopo aver provato quello in cucina con il detersivo lavapiatti.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta!!!!!! anche del ripensamento del marito ...hihih

      Elimina
  5. Salve.. Volevo sapere se in questi dispenser si può mettere Anke un gel per le mani.. Riesce ad uscire?
    Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so che tipo di gel intendi scusami...questo dosatore richiede un sapone liquido o bagnoschiuma che viene poi diluito con acqua in base alle quantità che sono indicate. Attraverso il dosatore esce poi sotto forma di soffice schiuma...non so se ti sono stata di aiuto...

      Elimina
  6. scusami sul mio dispenser(ho ub Simpleway C1 Dispenser della Xiaomi) non c'è la dosa di acqua da mettere se puoi quantificarmi in grammi tutto per la diluizione : acqua,sapone liquido e olio di mandorle.Grazie e ottimo lavoro complimenti a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, neppure sul mio c'e' la quantità indicata ho solo una tacca che mi segna fin dove devo arrivare a mettere sapone...quindi non saprei proprio dirti in peso quanto sia. NOn so se ti aiuto ma indicativamente sono un'altezza pari a 3 dita..poi in base alla resa di schiuma puoi aggiustare per le prossime volte..

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)