mercoledì, novembre 10

Percorso di consapevolezza [GRATUITO ]: 4 settimane per un Natale di rinascita

 



Il Natale è una festa che ha radici antichissime e tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione. E' una  festa di famiglia, di pace, di fratellanza. Allo stesso tempo è un periodo che richiama alla riflessione interiore, che invita a riprendere contatto con i valori veri della vita ed il loro significato più profondo.
Il 24 dicembre, il sole raggiunge l’escursione massima verso sud e riparte per il suo viaggio verso nord, portando luce e calore nuovi. È il momento della rinascita di tutto, è una nuova vita.

Ho sempre considerato il periodo che precede il Natale un "momento magico", un cammino verso la rinascita che raggiunge il  suo culmine il 25 dicembre.

In famiglia con i miei figli ho creato la nostra tradizione di Natale; un percorso di famiglia che si snoda lungo le 4 settimane che precedono il 25 dicembre. Si compone di "storie speciali" a cui dedichiamo un momento particolare ogni sera durante il periodo dell'Avvento. Racconti che scaldano il cuore, favoriscono il raccoglimento e riappacificano gli animi.




Ho deciso di proporre un cammino speciale dedicato anche agli adulti, COMPLETAMENTE GRATUITO. 

Il percorso si compone di 4 tappe, 1 per ogni settimana che precede il Natale.

So che oggi, in un mondo in cui tutti andiamo di corsa, non abbiamo mai abbastanza tempo per pensare a noi stessi; ma chissà forse l'atmosfera del Natale ci aiuterà a fermare il tempo almeno per pochi minuti.

Come si svolge il percorso


ho raccolto le 4 settimane in un piccolo ebook gratuito che potete scaricare iscrivendovi alla mia newsletter.


- I settimana: Benessere mente/corpo  

- II settimana: Stare bene con gli altri

- III settimana: Fragilità e consapevolezza emotiva

- IV settimana: Valore della vita, serenità e pace


7 commenti:

  1. Grazie Stefania, per quello che fai e per come lo fai. Hai proprio ragione, in un momento di grande sconforto e disorientamento generale l'unica cosa che possiamo fare è cominciare a scaldare i cuori, a partire dal nostro per poi rivolgerci agli altri. Grazie di questa Luce. Un caro e affettuoso saluto. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giorgia che bello sentirti. Grazie per queste parole spero tanto che questo percorso possa offrire spunti e speranze. Un abbraccio.

      Elimina
  2. È ciò di cui ho bisogno in questo momento e questa è una bellissima opportunità. Grazie di cuore. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, spero possa offrire qualche spunto di riflessione e l occasione per provare a vivere la vita con uno sguardo diverso...

      Elimina
  3. Grazie Stefania, non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)