Negli ultimi anni sempre di più la nostra attenzione è bombardata da migliaia di input che arrivano al nostro cervello, mille richieste che giungono da ogni dove. Siamo sottoposti ad una overdose di informazioni che intasano il nostro cervello. Come se ciò non bastasse veniamo assorbiti da una enorme quantità di azioni e compiti differenti e spesso ci troviamo a svolgere più mansioni contemporaneamente.
Si tratta del fenomeno comunemente definito "Multitasking". Sandra Bond Chapman, fondatrice del Center for brain health dell’Università di Dallas, ad esempio riporta tra i principali effetti del multitasking sul nostro cervello un significativo aumento dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Altri studiosi hanno collegato il multitasking ad una ridotta capacità di attenzione e ad un maggior rischio di depressione ed ansia.
E' evidente che, avere una mente “piena” di pensieri riguardati ciò che dobbiamo fare, doveri da assolvere, mansioni da portare a termine, non ci permette di vivere veramente il momento presente e di godere delle piccole gioie della vita.
Ecco quindi che diventa importante ritagliarci del tempo per rallentare, per restare concentrati sul qui e ora, per lasciare andare e permettere alla nostra mente di rigenerarsi.
Le attività manuali sono quelle che mi permettono di staccare letteralmente la testa; creare cosmetici e saponi, farmi inebriare dai profumi, dalle consistenze, curarne l'estetica, mi traghetta in mondi magici che mi ristorano e che mi infondono energia ad ogni livello.
E per aggiungere piacere ad altro piacere, mi prendo cura di me stessa con prodotti naturali che non sporcano l'ambiente e che mi fanno sentire bene nel mio corpo.
L'ultima ricetta che ho sperimentato è questa fantastica maschera al miele e burro di karitè. La pelle del mio viso aveva bisogno di un trattamento extra, e devo dire che applicata regolarmente mi ha regalato risultati davvero sorprendenti.
Vi occorrono solo 3 ingredienti ed è velocissima da preparare.
Maschera idratante e nutriente al miele e karitè: la ricetta
Ingredienti e procedimento
- 2 cucchiaini di burro di karitè
- olio vegetale quanto basta
- 1/2 cucchiaino di miele di ottima qualità
Per non perdere i prossimi articoli
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI
***
SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO
"COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"
Desideri prenderti cura di te in modo naturale senza spendere troppo?
Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?
Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto. Scopri tutti i dettagli QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".