giovedì 31 dicembre 2015

IL VASO DELLA FELICITA':CUSTODIRE LA PARTE MIGLIORE DELLA NOSTRA VITA


E se alla fine di ogni giornata, ci soffermassimo qualche secondo per ripensare, all'emozione, all'avvenimento, all'istante che ha portato luce nella nostra vita, che ha rasserenato la nostra giornata, che ci ha strappato un sorriso o ci ha donato anche solo pochi momenti di serenità?

E se fissassimo questo istante su carta e lo riponessimo all'interno di un vaso, affinché lo custodisca?

Non sarebbe bello, alla fine del prossimo anno, oppure nei momenti più tristi e difficili, riaprire quel vaso ed iniziare a leggere quanto abbiamo scritto?

Quei biglietti conserverebbero impressi momenti di vita altrimenti dimenticati e potrebbero offrirci conforto nei momenti bui.

Potremmo accorgerci che i momenti migliori della nostra vita sono fatti di piccole cose, gesti semplici, nulla di eccessivo e straordinario.
La vista di un bel tramonto, una serata con le amiche, l'abbraccio inaspettato di nostro figlio, un fresco bicchiere d'acqua al momento giusto, il calore del sole sul viso...

La mia amica americana, mi ha parlato del "vaso della Felicità" durante queste feste. Da lei a New York, nel suo giro di amicizie quasi tutti ne hanno uno e se ne parla anche in rete.

L'idea mi è piaciuta tantissimo ed ho già preparato il mio Vaso della Felicità, con il quale inaugurerò il nuovo anno. L'ho preparato anche per i miei figli; uno ciascuno.

Insegnare ai propri figli, sin da piccoli a guardare alle cose belle della vita, a coglierne il lato positivo, non è un dono importante che noi genitori possiamo offrire loro?

E voi cosa ne dite? Avete un vaso della Felicità? Volete realizzare il vostro quest'anno insieme a me?



Auguri a tutti, per un 2016 di gioia e serenità.










5 commenti:

  1. Ma lo sai che è una bella idea???
    Da aprire e assaporare quando se ne sente la necesità, così come io faccio coi profumi. Quasi quasi.... :)
    Un carissimo augurio a te e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a te! Sono felicissima che ti piaccia l idea del vaso della Felicità!

      Elimina
  2. Idea mneravigliosa, credo che ne farò uno anche per mia sorella che non sta passando un periodo troppo positivo, grazie mille per l'idea davvero carina ;) Buon anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero può essere anche un idea regalo! Non ci avevo pensato...buon anno anche a te ed un pensiero particolare per tua sorella, possa ritrovare la serenità in questo 2016 appena arrivato.

      Elimina
  3. Ma sai che è proprio una gran bella idea?! Ti auguro un anno di miriadi di piccole felicità maghetta :)

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)