venerdì, febbraio 24

Ordine in camera: pochi minuti di tempo per sistemare biancheria intima e maglieria


Come promesso eccoci alla seconda tappa del percorso che un poco per volta, con precisione e poca fatica ci permetterà di avere una casa in ordine e pulita.

Nel primo appuntamento abbiamo affrontato, in soli 20 minuti, i vetri esterni più sporchi della casa, vi ho spiegato il sistema che utilizzo io e la ricetta per preparare in casa un ottimo detergenti vetri.
Domani, con la solita tecnica affronterò, in un'altro step da 20 minuti, i vetri esterni del soggiorno e della cucina.

Nel frattempo questa settimana ho dedicato una mezz'ora a riordinare il comò, dove conservo la biancheria intima mia e di mio marito ed una parte della maglieria.

Il tempo impiegato dipende in questo caso dalla mole di capi che avete, ma sono certa che, se procederete con ordine e convinzione, riuscirete a portare a termine il lavoro nel tempo che ho indicato.

Come procedere con il riordino della biancheria


1) Svuotate completamente il comò e dividete il contenuto sul letto: prima le vostre cose così divise:

  • slip
  • reggieseni
  • canotte
  • calze
  • collant
  • maglie
  • altro

2) Pulite con acqua calda, in cui avrete versato qualche goccia di detergente piatti, l'interno e l'esterno dei cassetti e tutte le superfici libere.

3) Mentre asciugano, vuotate il contenuto dei cassetti del vostro compagno, dividete i capi e lavate per bene il mobile.

4) Molto importante: prima di rimettere a posto le vostre cose, approfittate per eliminare i capi rovinati e quelli che non indossate più. Fate spazio e mirate all'essenziale.

5) Non dimenticate di versare qualche goccia di olio essenziale sui vostri sacchettini di lavanda (io ne tengo uno in ogni cassetto, profumano in modo gradevole e delicato) oppure sui gessetti profumati.

A lavoro concluso sarete davvero soddisfatte dell' ordine, dello spazio, della freschezza e del buon profumo.

Ecco il mio comò pulito e splendente!


E voi siete pronte per riordinare la vostra biancheria?
Fatemi sapere come ve la siete cavata 😉


***





I 20 progetti che vi propongo in questo e-book vi permetteranno, senza fatica e stress, di sistemare armadi, cassetti, ripiani ed ogni angolino di casa.


***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite







4 commenti:

  1. sei proprio brava, complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao Ste! Sono stata proprio felice di notare che sono in buonissima compagnia con il riordino: il tuo cassettone e il tuo cassetto ...splendente l'uno ed essenziale l'altro! Concordo pienamente con i sacchettini o gessi profumati: un tocco di profumo fa apprezzare ancora di più la fatica - e la gioia - di aver riordinato.
    E il tuo libro ? Beh, dopo aver apprezzato il libro di Marie Kondo (che mi ha "rivoluzionato" la vita), dopo aver sperimentato alcune tue ricette di prodotti per pulizia e il mio metodo di organizzazione del tempo, quasi quasi ...potrei anche farmi un regalo e approfondire ancora di più ...
    Complimenti e BUON RIORDINO e BUONE PULIZIE con gioia! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia è molto bello sapere che siamo in tante su questo percorso! Insieme è meno faticoso!

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)