Come promesso eccoci alla seconda tappa del percorso che un poco per volta, con precisione e poca fatica ci permetterà di avere una casa in ordine e pulita.
Nel primo appuntamento abbiamo affrontato, in soli 20 minuti, i vetri esterni più sporchi della casa, vi ho spiegato il sistema che utilizzo io e la ricetta per preparare in casa un ottimo detergenti vetri.
Domani, con la solita tecnica affronterò, in un'altro step da 20 minuti, i vetri esterni del soggiorno e della cucina.
Nel frattempo questa settimana ho dedicato una mezz'ora a riordinare il comò, dove conservo la biancheria intima mia e di mio marito ed una parte della maglieria.
Il tempo impiegato dipende in questo caso dalla mole di capi che avete, ma sono certa che, se procederete con ordine e convinzione, riuscirete a portare a termine il lavoro nel tempo che ho indicato.
Come procedere con il riordino della biancheria
1) Svuotate completamente il comò e dividete il contenuto sul letto: prima le vostre cose così divise:
- slip
- reggieseni
- canotte
- calze
- collant
- maglie
- altro
2) Pulite con acqua calda, in cui avrete versato qualche goccia di detergente piatti, l'interno e l'esterno dei cassetti e tutte le superfici libere.
3) Mentre asciugano, vuotate il contenuto dei cassetti del vostro compagno, dividete i capi e lavate per bene il mobile.
4) Molto importante: prima di rimettere a posto le vostre cose, approfittate per eliminare i capi rovinati e quelli che non indossate più. Fate spazio e mirate all'essenziale.
5) Non dimenticate di versare qualche goccia di olio essenziale sui vostri sacchettini di lavanda (io ne tengo uno in ogni cassetto, profumano in modo gradevole e delicato) oppure sui gessetti profumati.
A lavoro concluso sarete davvero soddisfatte dell' ordine, dello spazio, della freschezza e del buon profumo.
Ecco il mio comò pulito e splendente!
E voi siete pronte per riordinare la vostra biancheria?
Fatemi sapere come ve la siete cavata 😉
***
I 20 progetti che vi propongo in questo e-book vi permetteranno, senza fatica e stress, di sistemare armadi, cassetti, ripiani ed ogni angolino di casa.
sei proprio brava, complimenti Lory
RispondiEliminaGrazie carissima!
EliminaCiao Ste! Sono stata proprio felice di notare che sono in buonissima compagnia con il riordino: il tuo cassettone e il tuo cassetto ...splendente l'uno ed essenziale l'altro! Concordo pienamente con i sacchettini o gessi profumati: un tocco di profumo fa apprezzare ancora di più la fatica - e la gioia - di aver riordinato.
RispondiEliminaE il tuo libro ? Beh, dopo aver apprezzato il libro di Marie Kondo (che mi ha "rivoluzionato" la vita), dopo aver sperimentato alcune tue ricette di prodotti per pulizia e il mio metodo di organizzazione del tempo, quasi quasi ...potrei anche farmi un regalo e approfondire ancora di più ...
Complimenti e BUON RIORDINO e BUONE PULIZIE con gioia! =)
Ciao Silvia è molto bello sapere che siamo in tante su questo percorso! Insieme è meno faticoso!
Elimina