martedì 14 marzo 2017

Come confezionare i biscotti fai da te per trasformali in doni preziosi


Se, come me, amate autoprodurre e creare con le vostre mani piccoli doni da offrire ad amici e parenti, non potete esimervi dal curarne l'aspetto.

La confezione impreziosisce e rende unico ed ancora più gradevole il nostro regalo.
Non è necessario essere particolarmente dotati, ne spendere troppo denaro sopratutto se amate le cose semplici.

In occasione di inviti a cena o di visite in casa di amici anche solo per un tè, mi piace presentarmi con confezioni di biscotti per la padrona di casa.
Sono sempre graditi e questo mi rende felice.


Utilizzo tantissimo i sacchettini trasparenti che ravvivo con fiocchi e nastri colorati e, talvolta, come per i miei biscotti di Natale in confezione regalo, con bigliettini che personalizzo a seconda delle occasioni.




I sacchettini io li acquisto al supermercato nel reparto dei casalinghi, ma ne trovate a basso prezzo anche su internet (in questo caso vi arrivano direttamente a casa).

Un 'altra soluzione, ancora più preziosa, è la scatola di latta. Potete scegliere tra una varietà enorme e se ne trovano oramai ovunque.
Quando mi capita di scovarne una che mi piace a buon prezzo, la acquisto  perchè so che prima o poi si presenterà la giusta occasione.
Ecco il mio ultimo acquisto, vi piace?


Potete scegliere anche confezioni più costose e particolari, in legno o altri materiali, a seconda dei vostri gusti e preferenze. La scelta è davvero molto personale.


Il vantaggio di scegliere i biscotti come dono, è che possono essere preparati con anticipo qualche giorno prima. Una volta chiusi si conserveranno infatti senza problemi mantenendo la loro fragranza.
Potete scegliere la ricetta che preferite per realizzarli, senza burro, latticini, vegani, con zucchero di canna, con farina di riso insomma spazio alla fantasia!

Ecco alcune delle mie ricette più cliccate, se volete trovare qualche ispirazione:

Dolcetti ripieni senza burro e latte

Biscotti di riso senza glutine

Biscotti senza burro con farina integrale e zucchero di canna

Biscotti al té verde

E voi avete qualche idea per confezionare in modo originale i biscotti home made?

Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)