giovedì, ottobre 26

3 detergenti fai da te per pulire la cucina: Maghella in Tv ospite del programma "Siamo Noi"


Oggi voglio raccontarvi della mia partecipazione alla trasmissione televisiva Siamo Noi, in onda su Tv 2000, canale 28 del digitale terrestre.
Sono stata contattata dalla redazione circa un mese fa, per presentare in diretta la preparazione di 3 detergenti fai da te, di facile realizzazione ed economici, per pulire la cucina.
Così martedi 24 ottobre sono partita di buon mattino in direzione Roma per recarmi negli studi televisivi di Tv 2000. 
Vi racconto il dietro le quinte di questa meravigliosa esperienza e vi lascio il video del mio intervento. Potrete così prendere nota delle ricette per realizzare i vostri detersivi per la pulizia della cucina.


La paura della diretta Tv



Potete di certo immaginare  quanto mi sentissi emozionata ed agitata al solo pensiero di trovarmi in Tv in  un mondo a me del tutto sconosciuto. L'idea di parlare davanti ad una telecamera, il timore di sbagliare, di avere vuoti di memoria, di non essere abbastanza chiara.

Dall'altra la consapevolezza della fantastica opportunità che mi era stata data; quella di fare conoscere il mio blog ma soprattutto la possibilità di trasmettere ad un pubblico ampio come quello televisivo, l'importanza delle pratiche di auto-produzione per il nostro benessere e la salute, per la tutela dell'ambiente e per il risparmio famigliare.
Ho deciso di mettere da parte la mia naturale riservatezza, i timori e le paure e mi sono lanciata in questa avventura, che mi ha arricchito molto sia professionalmente che personalmente.

Lo studio di Siamo Noi: un ambiente di lavoro caldo e accogliente




Ciò che mi è rimasto impresso di questa esperienza è l'accoglienza che mi è stata riservata dallo Staff della trasmissione; a partire da Natalia Castiglia che mi ha supportato durante la preparazione dell'intervento e mi ha accolto con professionalità, estrema cortesia e massima disponibilità.
E' un ambiente giovane, scherzoso, gioioso, rilassato, in cui lavorare è un piacere. Il regista, l'autrice, i presentatori Gabriella e Massimiliano, le truccatrici, tutti sono stati gentilissimi e mi hanno fatto sentire a casa.

Il dietro le quinte del mio intervento




Sono arrivata in studio a mezzogiorno circa e sono stata accolta da Natalia che mi ha mostrato la "scaletta" della puntata.
Ci siamo poi dedicate alla preparazione del tavolo di lavoro e di tutto l'occorrente per la realizzazione delle ricette. Abbiamo predisposto gli ingredienti, le ciotole, le spugne e posizionato il tutto in modo da agevolare la mia presentazione.
Poi è stata la volta del "restauro" in sala trucco. Devo dire che a parte il mio matrimonio non ero mai stata truccata da una professionista e mi sono sentita davvero diversa quando mi sono guardata allo specchio 😉.
Anche mio marito, abituato  vedermi acqua e sapone o solo con un velo di trucco, ha fatto i suoi apprezzamenti. Insomma il make up è proprio un alleato di noi donne 😜.

In men che non si dica mi sono ritrovata in posizione con accanto Gabriella, la presentatrice, che ho conosciuto in sala trucco e che mi ha aiutata moltissimo a mantenermi calma e sicura grazie alla sua tranquillità e gentilezza.

E' iniziato il conto alla rovescia...30 secondi..20 secondi...10...9...8...eccomi in diretta.

Mi sono lasciata coinvolgere dalle domande, dalle mie ricette, da quel che c'era da fare e come per magia tutto si è svolto.

Certo nel rivedermi mi sono trovata mille difetti; i tanti "esatto" che ho ripetuto in maniera incessante, l'essere impacciata, l'insicurezza per non sapere bene dove guardare, ma poi ci ho riso sopra perché io davvero mi sono tanto divertita.

E' stata una meravigliosa esperienza in un ambiente sereno con persone disponibili e cordiali che mi ha lasciato carica di energia e positività.


IL VIDEO DEL MIO INTERVENTO







8 commenti:

  1. Complimenti! Sei stata molto brava, non deve essere facile parlare in TV se non si è abituate. Finalmente ho potuto conoscerti "di persona". Uso moltissimi dei tuoi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Brava Stefania, sempre attenta e precisa nelle spiegazioni. Si, anche io ho usato spesso la parola "esatto" chissà come mai.. Grazie per i preziosi consigli che sempre ci dai e spero presto di rivederti in una nuova puntata, ciao buon lavoro, Donatella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte siete molto carine 😍. Sapere che apprezzate le mie ricette di autoproduzione mi rende davvero molto felice.

      Elimina
  3. Bravissima Stefania, anche a me ha fatto piacere conoscerti dal ‘vivo". Le ricette per noi che ti seguiamo erano già assodate!
    Sono molto felice anche per la pubblicazione del libro : ti auguro ogni bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola grazie mille sei sempre molto carina e gentile 😘

      Elimina
  4. Bravissima! E grazie perle tue ricette

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)